La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, maggio 19, 2008

La Domenica Sportiva (19 maggio 2008)

Cronaca Locale

L'imprevedibile è successo. Bologna secondo, Lecce e Albino terze (entrambe sconfitte). Ora siamo artefici del ns. destino, la situazione migliore, l'unica soluzione. Altro non aggiungo.
Esce la F, come facilmente preventivabile alla vigilia. Peccato per gli strascichi polemici, che tutta via non hanno influito oltre modo su due squadre lontane anne luci per roster e talento.

Sipario sulla serie A
...e da domenica solo campionato di riferimento!!!!!!!!
Qualche mia opinabilissima considerazione sul campionato appena concluso, da neutrale;
- l'Inter ha meritato. Inutili e fuori luogo le considerazione di chi ha detto ...'la roma per il campionato che ha fatto...ecc ecc'. Il campionato è fatto da n partite, e la classifica tiene conto di tutte le giornate. Normale che le squadre abbiano momento positivi e meno, superfluo che la Roma abbia avuto un ritmo migliore alla fine, l'Inter l'ha avuto all'inizio. Inutile recriminare sui punti persi con le piccole. Come giustamente ha dichiarato qualche settimana fa Spalletti 'punti che abbiamo perso in alcune partite che meritavamo di vincere, li abbiamo guadagnati in altre dove meritavamo di perdere'. Piuttosto nei due scontri diretti, l'Inter ha fatto 4 punti...
- la Roma ha espresso un calcio più bello. Questa è lapalissiano, ma bisogna anche considerare che un Tonetto, per dirne uno, è molto più predisposto ad ascoltare un allenatore piuttosto che uno a caso dei cento campioni dell'Inter. Gestire Inter e Roma è difficilissimo, ma diverso. Onore a Spalletti per il gioco dimostrato, ma altrettanto onore a Mancini per la grande gestione di un gruppo pieno di prime donne.
- Totti è mancato alla Roma nel momento clou. Beh, 13/15 giocatori sono mancati all'Inter da gennaio a oggi, Ibra compreso.
- De Rossi (e non solo) dicono che il campionato è stato falsato da aiutini. Beh, da tifoso del Bologna, una delle squadre più bastonate dell'ultimo 20ennio dico...'daniele, lascia stare dai' , ancor meglio 'lasa ster in cossa'
-retrocedono il Parma, finalmente, l'Empoli e il Livorno. L'Empoli, che ha espresso un ottimo gioco, passa dall'Europa (durata poco a onor del vero) alla serie B. Bisogna però considerare che nell'ultima giornata, decisiva, al Castellani c'erano 8mila persone. Pochine pochine pochine, per un calcio business, come quello attuale. Il Livorno paga la cessione di Lucarelli e la gestione Spinelli. Prevedo una faticosa risalita.
Il Parma, che doveva essere in serie C2 d'ufficio anni fa, ha probabilmente messo in campo l'undici più scarso della serie A in questa stagione. Perchè dico C2 d'ufficio??? Perchè a vincere 8 Coppe e ad avere Thuram, Cannavaro, Crespo, Zola, Baggio D., Brolin, Gilardino ecc ecc ecc...rubando, non pagando le tasse ...sono buoni tutti. Quindi se Tanzi ha sbagliato, e ha sbagliato...il Parma avrebbe dovuto pagare come molte altre (e non ha pagato). E ora, Ghirardi, rimboccarsi le maniche (e magari anche qualche corsetta non guasterebbe considerando l'età...) e tornare onestamente in serie A.
-...porca troia la Fiorentina è in champion's...unica volta nella mia vita in cui preferivo il Milan...

MotoGp
E' tornato Valentino, proprio quando la Ducati/Stoner sembrano essere in difficoltà. Prevedo un bel campionato, con un risultato, però, già scritto.

K.

Nessun commento: