La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 03, 2008

LA Domenica Sportiva (03/03/2008)

Cadetteria

Senza impressionare particolarmente il Bologna torna in testa vincendo il derby col Cesena e approfittando del pareggio tra Chievo e Lecce. Tengono Pisa e Albino, mentre il Brescia ci fa un grosso favore pareggiando a Ravenna, campo in cui il Bologna stesso non riuscì ad andare oltre uno scialbo pari.

Marazzina apre e Bucchi risolve dopo il momentaneo pareggio di Croce per i bianconeri romagnoli. Con il minino sforzo otteniamo 3 punti d'oro e ci presentiamo a Lecce da primi della classe. Il momento di calo fisico è sotto gli occhi di tutti, ci può stare ed è proprio in un momento del genere che conta solo vincere e compattare la squadra.

basket Derby

Lo ammetto, ma tanto lo sanno tutti...sono un virtussino, un maledetto virtussino, un coniglio...un bavoso...chiamatemi come volete, che tanto non mi tocca (ricordate...solo le offese VERE fanno male).
La Foirtitudo vince da favorita un derby che l'aveva vista spacciata fino a qualche secondo dalla fine.
Il focus lo vorrei puntare su un altro argomento, che mi permetto di dire, riguarda non solo le V nere ma anche la F.
Nella pallacanestro non tollero che Virtus e Fortitudo abbiano due squadre così pietose e così sbagliate. Mi spiego. Tifando per il Bologna da sempre concepisco che i lotti al max per un 7 posto in serie A. Si parla di calcio e tutti conosciamo, più o meno l'economia del pallone. Fino a una certa età rosicavo abbestia, perchè non capivo certi concetti che crescendo si sono poi rivelati banali.
Nella pallacanestro, seppur importante, il discorso economico può essere arginato da una buona gestione. Scegliere giocatori in maniera oculata, progettare bene per il futuro. Anche nel caso in cui, in una stagione non ci sia la possibilità di investire molto, Virtus e Fortitudo rimangono, nel panorama italiano nelle top five. Una serie A che ha M.granaro, Scafati, Capo d'Orlando...e via discorrendo, permette a Bologna, Milano...Roma...anche in annate sbagliate di avere un portafogli quanto meno decente per il campionato italiano. Detto questo, e qui continuo parlando solo della Virtus, non concepisco come si possano mettere in campo squadre del genere. Quindi, ravvedersi o si perdono tifosi e i tifosi sono la base di tutto

K.

2 commenti:

Davide Marani ha detto...

Rispondo qui al commento fatto sul blog quiargelatolibera.

Io ho trovato un sacco di materiale qui:
http://www.google.com/ig/directory?synd=open&source=gghp
ma senza troppa qualità.

Le cose migliori invece le ho prese da:
http://www.yourminis.com/minis

Spero di esserti stato di aiuto. Se hai dei dubbi chiedi pure. Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie Davide...CIAO