La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, dicembre 11, 2006

LA domenica sportiva

Inizio doveroso dedicato al Motor Show di casa nostra...che tanta confusione porta per le ns già disgraziate strade. Qualcuno scrisse che la tangenziale più che una via di comunicazione è una via crucis, ma ora con la nuova uscita Fiera all'interno dell'autostrada e l'aggiunta della stessa dalla tangenziale ...le cose miglioreranno, dicono. Io per stare sul sicuro proverò con tutte le forza ad evitare di percorrere la zona orientale della città...

Detto del campionato di riferimento nel post dedicato alla cadetteria, occhi puntati sul campionato di basket e sugli europei in vasca corta di nuoto. Ah...c'è anche la serie A...vero.

La Virtus espugna il campo di Avellino. Partita tirata, decisa nel finale da un redivivo Drejer, che finalmente la mette quando conta. L'ex squadra di Markowsky, ex molto amato tra i tifosi irpini, tiene tutta la partita. V nere quasi sempre avanti, ma con vantaggi risicati e partita decisa appunto nel finale dal 'principe i Danimarca'. Ottime prove di Lang e di un sempre più 'idolo' Blizzard. Primato in coabitazione con Siena. La F vince nell'anticipo del sabato sera contro Roma dell'ex Repesa. Match chiuso subito e terminato con una 'goleada' biancoblu. Fortitudo che raggiunge a quota 10 la formazione capitolina, che come i 'cugini' non gode di grande salute.
In settimana match europei; la V martedì al palareno per decidere il primato nel girone di Fiba Cup contro i ciprioti del Limassol, la F in casa contro il Le Mans...che non è solo una pista automobilistica a quanto pare!!!

Agli europei di Helsinki grande Italia. Filippo Magnini sempre più re dello sprint centra la doppietta 100 200 stile, Marin d'oro nei 400 misti davanti al grande ungherese Czech...e oro anche per la promessa Filippi sempre nei 400 misti. Medagliere completato dal bronzo di Bossini nei 200 rana, dall'argento della splendida Pellegrini e dalla 50 medaglia per il mitico Rosolino secondo solo a Re Pippo nei 200 stile.
Italia che si conferma forza assoluta del nuoto continentale e si proietta con grandi promesse ai mondiali di questa primavera a Melbourne.

Nel campionato di serie A continua la marcia trionfale dell'Inter, spietata a Empoli dove nella ripresa segna tre gol, vanificando la prima parte eccellente dei toscani. La Lazio vince un derby bello e divertente; il match tra le compagini capitoline dopo un avvio stentato, prende forza, regalando al pubblico romano e non solo, gol ed emozioni.
Il Milan non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Toro dell'ex Zaccheroni. Rossoneri fermati ancora una volta da un palo...ma questa volta il Torino ne prende di più e può giustamente recriminare sul risultato finale.
Campionato che pare concluso; a ridosso dell'Inter, Palermo e Roma provano a tenere il ritmo, altissimo dei nerazzurri. Dietro il vuoto, vuoi un pò per la differenza tecnica, vuoi anche per il livello decisamente basso di gran parte delle squadre di serie A. Senza offesa, un Catania o un Livorno al 4 e 5 posto...dicono tutto.

Nicola Candini

Nessun commento: