La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 20, 2006

LA domenica sportiva

Le Bolognesi
Il Bologna esce sconfitto dal San Paolo nel primo vero confronto diretto dell'anno. Partita soporifera, con pochissime occasioni da una parte e dall'altra. Decide un penalty procurato e trasformato da Calaiò; rigore discutibile segnalato dal guardalinee e non dall'arbitro che era in posizione decisamente migliore, epilogo che ha fatto andare su tutte le furie il presidente Cazzola.
La polemica nei confronti della terna ci sta, soprattutto da parte di una squadra che negli ultimi anni ha sempre subito decisioni quantomeno discutibili, ma mi preoccuperei più del gioco.
Nel calcio per segnare si deve tirare...e se tiri una volta sola, tra l'altro con % altissime (un tiro un palo) difficilmente riesci a vincere le partite. Il Napoli è una discreta formazione, con due giocatori sopra le righe (Calaiò e Bucchi), ma decisamente inferiore al Bologna. Rimaniamo però sempre sulla carta, perchè sino ad oggi l'undici di Mister Ulivieri non ha saputo dimostrare quella forza che stampa e addetti ai lavori (compreso il sottoscritto) gli hanno assegnato alla vigilia.
La nota positiva, a cercare il pelo nell'uovo, è che la classifica è molto corta, il Napoli primo è a soli 3 punti dal Bologna.
Venerdì in anticipo secondo match promozione col Genoa, stavolta al Dall'Ara, e poco dopo la Juventus. Se si vuole salire è giusto dimostrarlo sul campo a cominciare dalle dirette concorrenti...

La Virtus azzoppata e rattoppata massacra a domicilio Reggio Emilia, lontana parente della formazione che l'anno scorso tra le mura amiche battè sia V che F. Anche la Virtus di quest'anno poco ricorda la squadra dell'anno scorso. Riassunto; Reggio più scarsa, Virtus più forte, risultato mortificante per la Bipop, considerando anche l'impiego controllato di Best (pochi minuti ma 3/3 dal campo) e le solite assenze di Di Bella e Michelori. Prima posizione e domenica in anticipo match da primato a Siena, sperando di recuperare del tutto Best.
La Fortitudo dopo la figuraccia con Colonia in casa cambia allenatore ma non la musica. Sconfitta da una sempre più sorprendente Montegranaro, trascinato dal bolognese Vitali. Ataman nuovo coach biancoblu si era presentato ai propri giocatori chidendogli: ' con chi giochiamo domenica' alla risposta Premiata il turco deciso ' ma chi sono questi?'. Quelli che ti hanno battuto...meglio informarsi sulle squadre avversarie ed ora...non farsi prendere dal vortice legaDue!!!

Nicola Candini

Nessun commento: