La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 13, 2006

LA domenica sportiva (12/11/06)

Le Bolognesi

Il Bologna vince il 'quasi tesatcoda' contro l'Arezzo, ultimo a meno 1. Questa è la notizia positiva, putroppo l'unica. Chiariamoci, il Bologna ha avuto un sacco di occasioni, Marazzina, prima di essere sostituito ha gettato almeno 6 palle gol nitide, ma la manovra della squadra è apparsa lenta e macchinosa. Il vantaggio dei rossoblu rispetto a tutte le squadre della cadetteria (Juve a parte) è che giocando a ritmi bassi, qualche giocatore di categoria può trovare la giocata risolutrice, sabato è stato il caso di Zauli. Ma da una formazione che schiera giocatori di categoria superiore, opposta all'ultima in classifica, tra le cui file il migliore è stato tale Galeotto (sarà un altro beneficiario della legge indulto??) ci si attende qualcosa di più. A Bologna non siamo troppo esigenti, non blocchiamo la A1, la A14 o la A13, il Marconi o la Stazione Centrale, però siamo liberi di non andare allo stadio se lo spettacolo offerto è questo. Non si ha la pretesa di avere Kolyvanov o Baggio, ma che...Zauli, Bellucci, Marazzina e Amoroso almeno una volta saltino con una finta Galeotto e soci.
La classifica sorride, 19 punti, 4 posizione a ridosso del Piacenza e della Juve...forse questa è la seconda notizia positiva!!

La Virtus perde in casa contro la Benetton, ma rischia l'impresa. Perchè parlo di impresa? Semplicemente perchè concedere l'intero pacchetto play (Di Bella fermo fino a gennaio e Best in borghese per un fastidio muscolare) in un campionato di questo livello è deleterio per qualunque squadra. Di riflesso si capisce che se ti mancano non solo i 2 portatori principali, ma 2 tra i maggiori realizzatori offensivi, la difesa avversaria ha buon gioco, riducendo le soluzioni difensive nella marcatura dei pochi uomini da punti rimasti a referto (Drejer, ancora una volta abulico quando si ritrova a dover dimostrare qualcosa in più, e Vuckcevic che da 3 non la mette da settembre). Nonostante questo, dicevo, a 7 secondi dalla fine, una bomba di Giovannoni portava la V nera a meno 1, salvo poi sbagliare la rimessa dopo i liberi segnati da Tv.
Questa Virtus al completo è fortissima per il livello del campionato, basta un piccolo sforzo per non perdere questa grande opportunità.
La Fortitudo perde a Milano, risultato, quest'anno, ampiamente preventivabile!!!!

Nicola Candini

1 commento:

K10 ha detto...

Il buon Julio è una garanzia.
Giocatore dal rendimento costante, e per una punta non è male. Serve quando non segna, ed è fondamentale quando lo fa. A bologna fece molto bene, senza scordarci che era già una squadra in declino, rispetto ai fasti di baggio, kolyvanov e alle prime squadre di beppe!!