La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


domenica, ottobre 01, 2006

Oasi - FunoPol 3-1

Partita di non semplice lettura, nonostante il risultato parli chiaro.

Si gioca alle 16 su uno dei tanti campi della Barca. Temperatura ancora estiva, campo in discrete condizioni e qualche nulla facente in tribuna.

Beoni deve inventare la difesa, portiere compreso e schiera una formazione d'emergenza. Curiosità rispetto all'anno scorso, panca con due attaccanti, che fanno quattro considerando i due titolari...l'anno scorso facevamo fatica ad averne uno.

Il giovane in porta, protetto da raffa, zuzzi, il rosso e tasso, sove e bledar coppia centrale, supportati alle ali dal capitano e dal merlo. Manu e Anto tandem d'attacco. Fancio, Matte (praticamente in borghese), Mazinga e il Bomber pronti al subentro.

Primo tempo di marca bianco blu, 5 nitidissime palle gol banalmente non concretizzate. Gli avversari colpiscono una traversa superiore su un campanile da distanza siderale. Questo a sottolineare l'inerzia della partita, decisamente a ns favore.
Purtroppo chi sbagli paga e così alla prima occasione i padroni di casa passono in vantaggio. In casi come questi pareggiare subito sarebbe soluzione ottimale...e ci riusciamo, grazie ad una bella giocata di Manu che serve sotto misura Anto. Tutto di nuovo in parità...e, come pensava lo scriba, strada nuovamente spianata per una facile vittoria. Tutt'altro, andiamo compeltamente nel pallone e subiamo due gol assurdi...sbagliando più volte il 3 a 2.
Mi viene meno anche la voglia di commentare come un mediocre cronista dovrebbe fare

Nessun commento: