LE BOLOGNESI
Vince soffrendo solo nel finale il Bologna, cogliendo la terza vittoria consecutiva e rimettendosi in careggiata dopo il nefasto mese di settembre. Importante la realizzazione per entrambi gli attaccanti (Bellucci e Marazzina). Questo dimostra per l'ennesima volta che il campionato di serie B si decide a primavera, ma che è fondamentale non perdere il treno invernale.
Basket city giocava il 98° derby...e finalmente ce l'abbiamo fatta. Dopo 4 anni, l'onta del fallimento, la rinascita con Castelmaggiore, la promozione al secondo tentativo...è una soddisfazione incredibile. Il derby in se ha dato molto poco dal punto di vista tecnico, ai palati abituati a roster da NBA, il solo Best non poteva certo bastare. E' l'ennesima dimostrazione di quello che si va dicendo da anni, livellamento verso il basso. La Virtus ha giocato col cuore, è ha vinto meritando; sempre avanti ,tranne un inziale 2-7, di qualche punto, ma senza mai riuscire a dare lo strappo decisivo. La fortitudo è rimasta aggrappata grazie all'ultima speranza di Frates, tale Cavaliero, dopo che i tanti big avevano tradito per l'ennesima volta. Nelle V grande performance di Best e...di un sorprendente Malagoli. Nella F si salvano solo Thomas e Cavaliero.
Bologna chiude la sua trionfale giornata...a livello mondiale, con la doppietta Ducati...ma di motori non ho voglia di parlare al momento.
Nicola Candini
lunedì, ottobre 30, 2006
LA domenica sportiva
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento