La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


venerdì, ottobre 06, 2006

FunoPol THE DREAM TEAM O.Grande 2-1

Prima vittoria stagionale all'esordio casalingo. 4 punti dopo 3 gare, di cui 2 in trasferta, non sonon male per una neopromossa.

Coach Beoni schiera il modulo casalingo, con una differenza in attacco; gnappo tra i pali, protetto da alberg, matte e raffa, uedra e sove in mezzo, il capitano e mazinga mezze ali. Merlo e Anto dietro Manu (ecco la differenza rispetto al modulo dell'anno scorso).

Gli ospiti passano in vantaggio, e coach beoni rivede immediatamente il modulo, cambiando in corsa il centrocampo, inserendo cioè un uomo, tornando al classico casalingo 3 5 2. Effetti prodigiosi che scaturiscono subito al pareggio di Anto.
Nella ripresa dentro Matte e Bledar...e risultato meritato acchiappato a 5 minuti dal termine grazie ad una prodezza di Anto, che così sigla la personalissima doppietta!!!!

Nota:
rimanendo ad un discorso squisitamente generale, ritengo che tra compagni debba regnare massima armonia. Come in tutte le famiglie possono esserci simpatie e antipatie, questo fa parte del gioco, ma è intelligenza delle singole persone non far pesare al gruppo le acidie individuali.
Detto questo, non vorrei che si prendesse come capro espiaotrio una sola persona, in modo da omettere altre mancanze del gruppo. Ritengo che noi si debba essere i primi responsabili di noi stessi.
In una squadra c'è un allenatore, che fino a prova contraria decide, dirigenti che ci aiutano e possono intervenire, e giocatori che devono giocare a pallone e...perchè no, ridere e scherzare tutti insieme. Ora, sicuramente qualche atteggiamento individuale andrà represso, ma ognuno si faccia un esame di coscienze e si assuma le proprie responsabilità.

Nello specificio voglio ricordare che parlare dalla panchina, urlando verso i compagni è tanto grave quanto mandare a quel paese qualcuno dal campo. Così come è grave parlare, parlare e ancora parlare su decisioni del ns allenatore (con le quali ben inteso, molto spesso nemmeno io sono d'accorso) che si è assunto un incarico gravoso e scomodo. Non è facile allenare amici e mettere in campo, in panchina e in tribuna gli amici stessi.

Sicuro di un riscontro da parte del gruppo chiudo fiducioso il post!!!

PS lunedì vengo anche io in panchina, con la MIA maglietta...gruppo unito!!!

2 commenti:

K10 ha detto...

che derby??? sono tutti derby...

K10 ha detto...

a proposito merlo, fai un commento sulla gara, che lo posto...