La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, ottobre 10, 2006

DREAM TEAM vs S.Marino

Nella burrasca delle polemiche coach Beoni traghetta il DREAM TEAM ad una importante vittoria casalinga!!

Modulo casalingo con la presenza del nuovo estremo difensore, tale DJ. Dj, appunto in porta, Raffa, Alberg e il Rosso in difesa, Bledar, Sove e Uedra in mezzo al campo, il Capitano e il Merlo alle ali, Matte e Anto coppia d'attacco.

Solita cornice di pubblico inusuale per il campionato amatori, o meglio, inusuale per le squadre avversarie. I ns. tifosi sono sempre presenti in maniera massiccia, sfoderando un bellissimo contrasto cromatico, dal momento che indossano le felpe col logo FUNO!!!

Temperature autunnale, ma non fredda, campo in perfette condizioni.

L'inizio è stentato, gli ospiti, pur non dando mai la sensazione di poter prendere in mano le redini del gioco, si presentano due volte in maniera pericolosa nei pressi DJ. La prima occasione è sventata dal ns estreo con un'uscita a valanga, mentre nella seconda circostanza la palla si spegne a lato.
Dicevo, stentiamo, perchè le palle gol mancano, ma al primo vero affondo arriviamo al vantaggio, grazie al Merlo che raccoglie da pochi passi un bel suggerimento di Matte. L'1 a 0 chiude il primo tempo.

Nella ripresa Dream Tema più pericoloso, e assoluto padrone del campo. Gli ospiti però, complice una dormita difensiva pareggiano. Il 2 a 1 è dietro l'angolo, e lo sigla il neo entrato Mazinga, che colpisce di testa un corner del Merlo. Partita che sembra chiusa, ma gli ospiti hanno determinazione da vendere e raggiungono ancora il pareggio, stavolta a conclusione di una bella azione corale. Beoni mescola le carte, e dal mazzo pesca Matte il Matto punta.

Il 3 a 2 è inaspettato, una punizione da distanza siderale del Rosso, coglie impreparato l'estremo avversario...è il gol della svolta, definitiva con il 4 a 2 del Matto, a conclusione di una bellissima azione sulla facia destra.

Vittoria importante per tenere il ritmo delle prime, due gare in casa e due vittorie. Da registrare ancora la difesa, perchè 6 gol presi in 4 partite sono parecchi. Pare invece funzionare alla grande la cooperativa del gol, nuova formula se pensate che negli anni passati segnavano sempre...e poco le stesse persone!!!!

Nicola Candini

1 commento:

K10 ha detto...

In effetti gran baccano!!!!!

vero...tasooooooooooooo...