La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


venerdì, maggio 05, 2006

M.Renzio VS DREAM TEAM

Torniamo sul luogo del tentato omicidio...ovvero il campo di Monte Renzio dove fortunatamente non disputammo una partita su un campo che definire ghiacciato sarebbe utopico.

Anche un osservatore distratto potrebbe cogliere le differenze. Il campo di giuoco rimane imbarazzante, folti cespugli si diradano sempre più fino a diventare steppa desolata, ma pur sempre meglio del ghiaccio.
La temperatura è accettabile, anche se in panchina non era caldissimo.

Saliamo, come sempre, coi ns mezzi, in attesa che Lele compri la società e ci fornisca di un pullmino iper attrezzato. Da notare la PuntoIPERGT di papì ROSSO ( felicitazioni nuovamente), completa di alettone, doppio scarico, minigonne...insomma un ibrido rovigotto.

Le assenze croniche portano a un ribaltone societario. Coach Beoni entra nel roster di gioco, lo scrivente allenatore e Matte (infortunatosi nell'ultimo allenamento) mio assistente.

La formazione è presto fatta. Beoni mi consiglia uno spregiudicato 3-4-1-2; gnappo tra i pali, Cuma, Capitan Raffa e Donato in difesa, Bledar e Alberg in mezzo al campo, il Merlo e il Rosso mezze Ali, Manu e Anto di punta servite da Steven tre quarti.
Gli avversari non godono di buona stampa. Il mio ben più qualificato collega del 2 Madonne è stato decisamente parco di complimenti nella cronaca della loro partita (vinta dal 2madonne), ma ...ci renderemo conto del contrario.

Le premesse sono che noi dobbiamo vincere per salire e loro devono altrettanto vincere per salvarsi. Piccolissima differenza; panchina folta per loro...arbusti e vecchi stracci nella ns.

Calcio d'inizio e...incredibile ma vero, i primi 10 minuti di sonno, ormai celebri per noi, diventano 10 minuti di fuoco. Concludiamo almeno 5 volte consecutive in porta, ma prima una grande parata dell'estremo avversario, poi un salvataggio sulla linea e infine tre giocatori avversari che passavano per caso impediscono il meritato vantaggio.
Non giochiamo da dio, me nennemo male, impostiamo bene la gara, in attacco il tandem dialoga (altra notizia). Ma prendiamo gol!!! Un'azione rocambolesca libera il loro 10 in area (facciamo fare bella figura a tutti noi!!!) che da due passi realizza.
Reazione repentina. Prima Anto (gran parata del loro portiere) poi il Merlo (traversa) sfiorano il pareggio.

Si deve cambiare qualcosa. Proponiamo il 4 4 2, con alberg a dare una mano e Steven accanto a Bledar. Solo chi capisce di calcio sarebbe passato da un 3 4 3 a un 4 4 2 in svantaggio.
Squadra decisamente più equilibrata e pareggio quasi immediato. Il merlo di tacco per Manu...che arriva sul fondo, perfetto cross per Anto che indovina un grande pallonetto. 1-1 (mi ero appena messo la MIA maglia, come amuleto)
Viste le ns condizioni un buon pareggio...
Continuiamo a fare la partita e cogliamo un altro legno, ma la stanchezza prende il sopravvento, costringendomi a inserire, nell'ilarità generale, coach beoni che entra per steven (esausto).
Il Nano Maledetto :-) quasi quasi non si fa fischiare un rigore (probabilmente sacrosanto) ma ne usciamo indenni. Tutto sommato un buon pareggio.
Bravi Ragazzi sono contento.

Portiamo a termine quest'anno maledetto, se riusciamo a salire con tutte le avversità che ci hanno colpito l'anno prossimo arriviamo primi in carrozza!!!

K.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»

Anonimo ha detto...

Greets to the webmaster of this wonderful site. Keep working. Thank you.
»

Anonimo ha detto...

Your are Excellent. And so is your site! Keep up the good work. Bookmarked.
»