La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


venerdì, maggio 05, 2006

Commento tecnico M.Renzio Vs DREAM TEAM

Partita difficile su di un campo indegno.

Il commento del Merlo la dice tutta.

La squadra avversaria ha messo ardore e grinta, e giocava una sorta di gara della disperazione, dal canto ns ci siamo comportati molto bene.

Ottimo il dialogo tra il tandem d'attacco, discreta la personalità mostrata nel saper gestire la partita, saperla condurre e riuscire a recuperare. Sono davvero contento di questo aspetto caratteriale. Tralasciando l'aspetto tecnico, quando mancano il capitano, il vice, il senatore, il veterano dei juniores e il matto, che caratterialmente danno peso e magari caricano, non è facile. Davvero bravi ragazzi!!

Sul risualtato potevamo certamente vincere, mettendo sul piatto della bilancia le occasioni, loro hanno segnato una rete, preso una traversa e impegnato severamente una volta gnappo. Noi abbiamo segnato (grandissima azione, lo ribadisco), preso due traverse, impegnato il portiere due volte, colto un uomo sulla linea, e concluso almeno altre 5 volte. Peccato, ma non lamentiamoci.

Gnappo: grande prestazione, compie solo una paratona, ma i rinvii e le uscite sono impeccabili. Infonde grande sicurezza.
Raffa: solita prestazione maschia. Sfoga tutta la tensione a fine gara, ma rispetto al solito prende solo un'ammonizione. Tutto grasso che cola.
Donato: MVP Gioca per la prima volta (a memoria del K.) dall'inizio alla fine. Svirgola una sola volta, e ci può stare, ma l'ho visto sempre sicuro e non timoroso. Più volte prende palla e imposta...bene. Sorpresa!!
Cuma: il mio eroe silenzioso. La vecchia guardia non tradisce mai.
Alberg: anche in una giornata meno brillante del solito è determinante dal punto di vista psicologico. Abbiamo bisogno della sua maestosa presenza. Fudo della Montagna!!
Merlo: solita prestazione cuore, impreziosita da una traversa, ma soprattutto dal colpo di tacco che da il la all'azione del pareggio. Bellissima anche la fuga nel finale. Saetta!!!
Rosso: signori...è maturato, mi sto pizzicando, ma è la realtà!! Prende un'ammonizione che ci può stare, bestemmia come un turco professando vendetta...ma non compie nessun altro intervento e rimane, alla grande in campo. Papi!!!
Bledar: continua il trend positivo mostrato nelle ultime uscite. Mi è piaciuto molto, soprattutto nella ripresa. Lo straniero!!!
Steven: ragazzi, svolge il ruolo più difficile di tutti (e non perchè è il mio...è la verità) con grande abnegazione e sacrificio. Non tira mai indietro la gamba e si rende utile e prezioso. Peperino!!!
Manu: compie due serpentine in area magnifiche (io sono il primo tifoso di queste azioni), nella seconda viene colpito almeno tre volte, ma onestamente rimane in piedi. Cerca il gol capolavoro da lontano, mancandolo di poco. Dialoga con Anto. Nota di demerito; le lamentele a fine gara non ci stanno, anche perchè lo hanno distratto facendogli sbagliare un assist banale al merlo, lanciato a rete. Puntiglioso!!!
Anto: eurogol (cercato o no...eurogol). Inoltre conclude in maniera impeccabile, costringendo l'estremo avversario ad un miracolo. Dialoga con Manu!! Puntero!!!
Beo: ...ti voglio bene Beo!!!

K.

4 commenti:

K10 ha detto...

sei un mitico!!! La freccia della Bassa...il MERLO!!!!

K10 ha detto...

sei un mito...ed anche mitico...

Anonimo ha detto...

Great site lots of usefull infomation here.
»

Anonimo ha detto...

Interesting site. Useful information. Bookmarked.
»