La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 06, 2006

Selene - DREAM TEAM 0-2

Arriviamo al campo con un certo anticipo, anzi 'anticipo' è riduttivo.

Lo scenario che si presenta non è dei migliori, del resto dopo essere passati dal centro della città più bella del mondo, un Rastignano qualsiasi fatica a tenere il passo, ma tanto è.
Vento fortissimo che ricorda il sabato passato sui colli a Suviana e nubi minacciose (che fortunatamente rimarranno tali) non sono un buon presagio.

La formazione è fatta del giovedì, nel senso che siamo davvero contati e continua il periodo di emergenza.
Gaby l'ugandese che vive a Torino in porta, Raffa, Alberg e il Rosso formano la linea difensiva, Il Capitano e il Merlo alle ali, Bledar e Cuma in mezzo, il Kendo in appoggio al Bomber e Croccantino.
Manu e Donato pronti a entrare.
Pronti via, il Kendo si infortunia e per i primi 5 minuti giochiamo in 10 (per verificare le condizioni del deca); niente da fare, coach Beoni fa entrare Manu e rivoluziona la squadra. Unico centrocampista di ruolo rimane Bledar...Croccantino prende il posto del Kendo e Manu va a fare tandem con ilo Bomber. Per darvi un'idea dell'emergenza in cui ci troviamo pensate che dei 4 centrocampisti solo Bledar era in campo (Sove, Robby e Kendo KO).
I ragazzi fanno buon viso a cattiva sorte e cominciamo a premere. Sullo 0-0, miracolo di gaby (per lo scrivente è il momento chiave della partita) sull'unica incursione degli ospiti.
La squadra avversaria è scarsa tecnicamente, ma gioca in maniera spregiudicata creando qualche imbarazzo ai ns difensori (più che altro fasi confusionate).
Verso la metà del primo tempo Croccantino sigla il più classico degli eurogol, stoppando di petto e tirando di controbalzo...un gol che ci lascia allibiti.
La ripresa mantiene il target del primo tempo, loro caoticamente si portano avanti ma tutte le occasioni le abbiamo noi. Il Merlo, ripsonde a Croccantino con un gol clamoroso che insidia in bellezza quello del suo compagno. 2 a 0...e da quel momento il risultato potrebbe diventare tennistico. Gol annullato a Croccantino in maniera inspiegabile, palo di Bledar, Raffa di testa e spalla due volte...e ne ho dimenticate alcune.

3 punti pesantissimi contro la penultima, torniamo saldamente al secondo posto e avviciniamo la prima fermata sul pari.

Avanti così sperando di recuperare qualche infortunato

K.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella telecronoca della partita. Tutto giusto, trane che Kendo quando e' uscito non e' che guardava molto il gioco dei compagni, ma era molto piu' interesato alla panchina avversaria. Semplicemente perche' c''erano due ragazze come dirigenti. Una era anche discreta, ma l'altra ......... E pensare che confidavo in un grande Marck Lenders, invecce....?????

K10 ha detto...

...non è vero, ho seguito attentamente il gioco...potrei anche dare i voti a tutti...