La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 20, 2006

3 borgate VS FUNOPOL

Si gioca di sabato in quel delle Budrie, frazione di San Giovanni in Persiceto.
Giornata soleggiata ma, come da alcune settimane del resto, piuttosto ventilata, il campo è particolarmente lungo e stretto e il manto poco regolare.

La formazione è rimaneggiata, oltre allo starting eleven riusciamo a portare in panchina Fancio (con pochi minuti nelle gambe) e Acco (con...pochissimi minuti nelle gambe).
Ci schieriamo con Gaby in porta, Alberg e Raffa centrali difensivi, Manga e Cuma terzini, Croccantino e Bledar in mezzo al campo, il Merlo e il Capitano mezze ali, Anto e Manu in attacco. Oltre alle assenze va considerato il fatto che Manu rientra da un infortunio, Anto non si è mai allenato e Cuma non doveva giocare per un dolore alla gamba destra. Metà squadra è costretta a giocare fuori ruolo. Nota di cronaca, noncerco alibi ma è giusto che si sappia.

Palla al centro, pronti via e come al solito prendiamo gol. Palla a campanile, apparentemente innocuoa in mezzo al campo, Bledar colpisce malamente all'indietro, Gaby esce a raglio e la punta avversaria mette dentro il più facile dei gol.
Cerchiamo la reazione, nonostante il possesso palla non riusciamo a creare vere palle gol. Il ns possesso palla non porta altro che al loro secondo gol.
Il primo tempo finisce con un passivo troppo pesante. Come accede orami troppo spesso gli avversari hanno percentuali realizzative altissime.

Negli sogliatoi coach Beoni cerca di suonare la carica, ma oltre ad una strigliata poco puù fare, considerando i pochi uomini a referto.

Secondo tempo che comincia nel peggiore degli modi. Corazza abbatte in area la loro punta, penalty e 3-0. Sembra finita, ma due prodezze di Manu riaprono una partita che sembrava davvero chiusa (davvero pregevole la mezza girata del primo gol).
Gli avversari non giocano più, è assalto a forte apache, sbagliamo una quantità industriale di gol. Prima il Manu e il Merlo tirano a lato in 2 azioni che sembrano fotocopiate, poi sempre il merlo conclude a lato da buona posizione.

Fischio finale, 3-2 per gli altri, non volevo nemmemo postare dalla rabbia, ma il dovere di cronista va rispettato fino in fondo, nelle gioie e nei dolori.

Commento: il momento è particolarmente sfortunato, in 3 partite abbiamo segnato 7 gol e raccolto un punto solamente, roba da guinnes dei primati, non dobbiamo demordere. Qulitativamente non c'è gara, ma sappiamo che prima di tutto i valori vanno messi in campo e non sulla carta. DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE INVERTIRE LA TENDENZA!

2 commenti:

K10 ha detto...

stavo andando in palestra,,,quindi confermo ero IO...

Anonimo ha detto...

TRE BORGATE-DREAM TEAM 3-2

GABY 5 -Non e' stata certo una delle migliori partite fatte da gaby, ma ho visto di peggio. Certo che sul primo gol preso si poteva "forse" fare qlc in piu'. Sul terzo gol...un rigore ci sta, ma non preso cosi. ALBERT 5,5/6
-Sul primo gol preso Albert ha sbagliato a non continuare la corsa, e fidarsi troppo del portiere. Quando nel secondo tempo e' stato spostato in mezzo al campo qlc di buono si e' visto. RAFFA 5,5/6 -Non e' stata un gran prestazione del macinio del salento. Ma quando nel secondo tempo a preso il posto di Albert al centro della difesa, si e' sentito dare molta piu' responsabilita'. CUMA 6 -Prestazione al limite della sufficenza, tira fuori fino all'ultimo respiro. Peccato nel finale per il piccolo infortuneo subito alla gamba. MANGA 6,5 -Torna da un'infortuneo subito nell'ultima partita. Ma vedendolo
in campo non lo diresti. MERLI 6,5 -Si sacrifica come sempre per dare una mano alla squadra. Nel primo tempo se in parasse a cascare come fa' negli allenamenti, forse ci sarebbe stato anche un rigore...poi non si sa se l'avrebbe dato. MALFA 5,5
-Si e' dovuto adeguare in una posizione che certamente non e' la sua, ma cmq a dato tutto quello che poteva fino alla sostituzione. BLEDAR 5 -Un'altra partita sotto tono del gigante albanese. Fatica ha prendere le redini del nostro centrocampo. Deve ancora inparare a non anticipare sempre la palla che gli viene incontro, ma aspettarla. Purtroppo come e' accaduto nell'azione del primo gol. GHINI 6,5 -Che dire del capitano....corre...aiuta quando c''e bisogno...cosa si vorrebbe di piu' da un giocatore?? Forse un gol partita. MANU 7,5 -Fatica a giocare con il suo compagno di reparto, e certe volte con la squadra. Ma quando viene fuori il giocatore dentro di lui, e' uno spettacolo "vederlo". Se devo trovare un errore , e' che parla troppo e gioca poco con i compagni. ANTO 6 -Torna da un'infortuneo abbastanza lungo da tenerlo fuori 2 partite; Parte con una gran grinta iniziale per poi andarsi a spegnere lungo la durata della partita. Trova molta fatica a giocare con il suo compagno di reparto. dovrebbe giocare un po' per la squadra e non per se stesso. FANCIO 6 -Fuori da troppo tempo dai campi di gioco ma non si vede; certo e' che un giocatore come lui forse era meglio averlo dall'inizio del campionato. Quando e' entrato ha rischiato anche di fare gol di testa, ma non e' andata. PER IL VOTO COMPLESSIVO DELLA SQUADRA DIREI 5,5