La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, gennaio 16, 2006

LA Domenica Sportiva (15-01-2006)

Altro week end sportivo denso di avvenimenti...

CALCIO
La Juve, nonostante lo striminzito 1 a 0 sulla Reggina, dimostra ancora una volta la sua schiacciante superiorità. E' difficilissimo segnarle un gol, ma ancor di più imbastire uno straccio di azione pericolosa per il semplice fatto che a centrocampo l'undici di Capello è devastante non solo nel creare ma anche nello spezzare sul nascere le offensive avversarie, che si trovano costrette a lanciare lungo e a sperare in un errore difensivo (di Thuram o Cannavaro...non di Nastase o Petruzzi!!!).
Torna al secondo posto l'Inter che soffre più del previsto ma alla fine ha ragione su un Cagliari pericoloso di rimessa. I punti di distacco sono 10...più facile che il Bologna arrivi tra le prime 2...ma nulla è impossibile.
Il Milan sconfitto a Roma ripiomba a -12...giornata negativa per tutti gli avanti rossoneri. Stagione, almeno in campionato, da dimenticare...anche se probabilmente meglio perdere un anno come questo contro una Juve imbattibile!!!
La fiorentina vince immeritatamente contro un Chievo sempre ben messo in campo da Pillon (ottimo tecnico) e vera sorpresa (insieme al Livorno, fermato sul pareggio in casa col Siena) del torneo.
In coda perde il Lecce, l'Ascoli batte in casa l'Empoli, il Parma raccimola un punto con la Lazio.
Fare previsioni sulle 3 che giocheranno col Bologna l'anno prossimo è difficile...molto difficile.

SERIE B
Pareggiamo col Pescara. Cosa volete che dica...i giornali (ma parliamo di Stadio eh...) riferiscono di un buon Bologna. L'imperativo è cominciare a vincere per evitare di trasformare il ritorno in un viaggio senza arte ne parte.

Sport invernali
Giorgio Rocca centra la 5 vittoria consecutiva, dai tempi del mitico Albertone ritroviamo un campionissimo. L'Italia supera la superpotenza Austria nel computo degli slalom totali vinti in coppa del mondo e speriamo alla grande per Torino 2006.
Armin Zoggler conquista la 5 coppa del mondo di slittino vincendo la 4 prova sulle 5 disputate sino ad ora.
La staffetta di fondo torna alla vittoria dopo 4 anni...la diretta televisiva ha fatto rivivere il mitico affondo di Silvio Fauner a Lillehammer quando battemmo a domicilio la corazzata norvegese.

Motori
Si parla di un passaggio di Biaggi alla SBK. Non sarebbe male, per lui e per la SBK, almeno io la penso così.

K.

Nessun commento: