La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, dicembre 19, 2005

La Domenica Sportiva

Settimanale di informazione sportiva.

Squadre bolognesi
Il Bologna torna alla vittoria dopo 2 mesi nel derbino col Rimini neopromosso. Se non fosse per il momentaccio dei rossoblu sarebbe da considerare risultato scontato, al contrario 3 puntoni d'oro soprattutto per il morale.
Gol di Bellucci, sempre più bomber e leader della squadra (anche perchè altri 9 col vizio del gol non ne abbiamo), dopo appena 8 minuti e risultato gestito senza troppi patemi sino a fine gara, altra considerazione non scontata memori delle partite con Crotone, Ternana, Brescia...sempre recuperati e anche sorpassati dopo l'iniziale vantaggio. Manca la trasferta con l'ultimissimo Catanzaro degli ex Sussi e Nervo, l'andamento del torneo ci insegna che nessuna partita è scontata, speriamo nel risultato pieno per poterci giocare qualche possibilità di risalita.

VIRTUS
Presente al big match. Poco da commentare, la Benetton al momento è decisamente superiore, forse più completa della stessa Fortitudo, sicuramente con una panca più lunga. La Virtus dal canto suo gioca senza play di categoria, o almeno, senza portatori di prima fascia. Rodilla, cmq penalizzato da un infortunio gioca i primi 6 minuti e si siede per non rientrare più, Di Bella prova a cantare e portare la croce, encomiabile per grinta e determinazione...ma la qualità è altra roba e su questi schermi la conosciamo molto bene. Basti pensare che Markwoski per gran parte della partita ha utilizzato lo schema con le due guardie (English e Dreyer...sottotono entrambe).
Discorso a parte merita BLU...giocatore eccelso, poco e mal servito...ma autore cmq del solito ventello. Personalmente aspetto fiducioso il ritorno di Parente, ma credo sarà d'uopo correggere in corsa il reparto play.
FORTITUDO
Dico solo che ha ammazzato Teramo, dove giocava la prima Fultz, ex play dei bianco-blu. Per il resto lascio spazio ai miei, tanti, amici FOTTITUDINI...che commentino loro.

Serie A
Milan e Inter rispondono con due roboanti vittorie al pareggio della Juve in anticipo sul campo della Lazio. Reggina e Messina sono poca cosa, candidate seriamente alla retrocessione (alla fine la giustizia paga sempre caro Franza) ma era importante non perdere terreno.
Grande Livorno, che Lucarelli a parte, presenta una squadra senza stelle (mi passerete l'accostamento...simile qualitativamente al Bologna dell'anno scorso, ma dai risultati ben diversi), ma dove Donadoni, ex grande, sta facendo grandi cose e non da oggi.
Una sola considerazione sul caso Di Canio. Perchè certi gesti non li proponeva in quel di Londra?
Risposta...perchè altrimenti lo prendevano, gli mettevano i braccialetti (manette) e buttavano le chiavi nel Tamigi!!!!!!!
Non è un discorso politico, è una questione di buon senso.

ALTRI SPORT
Grande l'Italia degli sport invernali, doppietta sulla GRAN RISA (LA pista per antonomasia), oltre ai successi di Zoggler nello slittino e Cotter nel fondo. Speriamo rimangano cartucce per Torino.

Saluti, K.

2 commenti:

K10 ha detto...

stasera allenamento, se capita di giocare a calcetto usiamo il 5 come pallone, così vi allenate a stoppare il pallone!!!!!!!!!!!!...

a vedere se fate i lanci lunghi.

Mi sbilancio, con il 5 la mia squadra vince con 5 gol di scarto...

K10 ha detto...

ma...hai vinto una volta sola!!
Bugiardo, ieri sera hai avuto la riprova.

nonostante le squadre fossero un tantino...squilibrate, vittoria facile