La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

giovedì, aprile 23, 2009

LA CLASSIFICA AGGIORNATA


DEPORT. MONTEVEGLIO 31 14

PIAN DI MACINA G. S. 29 15

BENUZZI M.PAVIMENTI 24 15

AUTODEM. FANTINI 24 14

FUNO POL. A.S.D. 24 14

MERCATALE 22 14

VI. BO F. C. 21 13

REAL CALDERARA ASD A 16 12

PETRONIANO G. S. 8 14

LOVERS 1997 F.C. 8 12

FOSSOLO 76 4 13
Un paio di considerazioni: dal Pian di Macina al Vibo tutto resta aperto. Si può arrivare 2 come 7, e in tutto questo conterà la solita dose di fortuna. Dalla ns. il calendario, sempre che le squadre del ritorno siano rimaste quelle dell'andata, che vede il dream team impegnato in casa sia col Fossolo che con l'Argelato. Altro dato importante, l'eventuale spareggio col Fantini l'avremmo in casa, partendo dal 5 a 3 dell'andata a ns. favore. Giocheremo fuori col Pian di Macina (1 a 1), e ancora in casa col Benuzzi (ricordate quel furto dell'andata 1 a 1 sul loro campo?)
Quindi ragazzi, infortunii permettendo, siamo arbitri del ns. destino...(frase che adoro)!!!!
Gambe in spalla, testa lucida e obiettivo minimo da raggiugere!!!!

domenica, aprile 19, 2009

NEXT MATCH

Lunedì 21 aprile 2009
Stadio Olimpico di Funo di Argelato
h.21.00
DREAM TEAM
Vs
Monteveglio

giovedì, aprile 16, 2009

Mercatale - DREAM TEAM 3 - 7

Si gioca al Liberani di 'Mercatale', campo che ai più farà dire...in do cazzo è...alle 21.00 di una piacevole serata primaverile, l'ultimo spiraglio per provare a centrare la promozione. Il Dream Team infatti, chiude la fila delle 5 squadre che si stanno contentdendo i primi tre posti.
Il Mercatale è secondo in classifica, ma cosa ben più importante, all'andata sul verde dell'Olimpico di Funo vinse 4 a 0 senza storie. La ns peggiore partita dell'anno.

Nonostante il periodo di magra e il recupero posto di mercledì, siamo in 14, rientrano Bledar e Fancio e riusciamo ad abbozzare una formazione tipo. La disincrasia di Mister Di Terlizzi (collegato on line, un pò ...tipo ologramma del maestro Joda in guerre stellari -Merlo-) a giocare con due attaccanti, ci presentiamo con un 'atipico' 4-5-1.

Il campo è racappricciante, disseminato qua e la di buche e ciuffi d'erba più o meno alti, la visibilità scarsa (chiedere al Bitto x conferma) ma la voglia di rifarsi del torto subito all'andata, tanta.
Il primo tempo è un botta e risposto continuo, almeno sino al 2-2 che sancisce anche il risultato col quale rientriamo negli spogliatoi. Due marcature, il loro 2 a 1 e il ns. 2 a 2 sono infortunii difensivi, anche in questo primo tempo che si chiude su una giusta parità, nonostante un predominio del DREAM TEAM più convincente e continuato, rispetto agli avversari.

Il secondo tempo è altra musica. Diventa una gara tra Fancio e Merlo per la classifica cannonieri. Seppur di dimensioni tennistiche, il risultato è bugiardo. Poteva finire, e sarebbe stato più equo, un 10-12 a 2...perchè gli avversari, tolto l'infortunio difensivo, hanno tirato 2 volte. Sul 4 a 2 per noi, le occasioni a ns favore sono state molteplici, sembrava di giocare attacco contro difesa.

La nuda cronaca la evito, basti sapere che il Merlo ha segnato 3 gol, fancio 2 e finalmente ha siglato la prima rete con la maglia del dream tema, Bomber Pigna. L'ultima marcatura è un autogol.

Sul tema tattico, a mio personalissimo parere, fondamentale il cambio quasi immediato Kendo-Capitano sull'out di destra, che ha dato al contempo più copertura e maggiore poiezione offensiva.
Evidente la ns superiorità numerica e qualitativa in mezzo al campo, complice anche, per una volta è giusto ricordarlo, la straripante condizione fisica della serata, più che una regola un'eccezione...ma stavolta a ns favore!!!

Con questo risultato ribaltiamo anche il computo differenza reti, fondamentale in un arrivo a pari punti e ci proiettiamo con possibilità intatte verso la corsa finale, dove il calendario dovrebbe darci una mano.

Ancora complimenti a tutti e 14!!!!!
K.

DREAM TEAM Vs Pian di Macina 1 - 1

commenti a cura di Mister Di Terlizzi appena avrà tempo...:-)

mercoledì, aprile 08, 2009

DREAM TEAM - Pian di Macina

Giovedì 8 Aprile 2009
Stadio Olimpico di Funo di Argelato
h.21.00
DREAM TEAM
Vs
Pian di Macina