La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

venerdì, febbraio 29, 2008

Pianoro Vecchio Vs DREAM TEAM

Sabato 1 Marzo 2008
Campo Kennedy San Lazzaro di Savena
h.15.30
Pianoro Vecchio
Vs
DREAM TEAM

mercoledì, febbraio 27, 2008

Otesia45 - DREAM TEAM

perdonatemi, ma talvolta devo far finta di lavorare, quindi dal momento che sto modificando il blog non rimane molto tempo per i post.

Cmq, fatta questa doverosa precisazione, veniamo alla cronaca degli ultimi giorni.
Lunedì era in programma il match contro l'Otesia 45, squadra di Sant'Agata bolognese...campagna apertissima...famosa per i natali dati alla Lamborghini e non per il calcio. Meglio di Funo però, famosa per niente...
La nebbia, densa durante tutta la giornata, non lasciava presagire nulla di buono, ed infatti giunti al campo, con l'arbitro e i ragazzi dell'altra squadra si decideva di non giocare.
Con il nuovo regolamento il recupero è da fare entro i 15gg successivi. Gran bazza insomma.
Personalmente avrei giocato, in carriera ho visto situazioni peggiori, cmq poco male, torneremo a Sant'Agata, probabilmente giovedì prossimo e giocheremo il match.

Aggiungo che le esigenze hanno richiesto un restyling del blog. Deve essere più ergonomico e completo, più bello e accattivante. Pian piano lo diventerà. Peccato però che scrivano sempre i vecchietti come me, il povero vecchio, il merlo, saltuariamente il nano da giardino e ...miei conoscenti.
Abbiamo una delle squadre più giovani del campionato...e siamo da...internet questo illustre sconosciuto, all'alba del 2008!!! UFF

Ciao Sapete!!!!!

martedì, febbraio 26, 2008

Comunicazioni

1) Il match di ieri sera contro l'Otesia 45 in quel di Sant'Agata è statao sospeso per nebbia a data da destinarsi (che dovrà essere nei prox 15 gg).

2) Sto modificando il Blog, quindi portate un attimino pazienza

3) Se qualcuno avesse qualche idea per il blog me la comunichi, vedrò, compatibilmente con le mie capacità di metterla in pratica.

lunedì, febbraio 25, 2008

Sant'Agata Vs DREAM TEAM

Lunedì 25 Febbraio 2008
h. 21.00 Campo Sant'Agata Bolognese
San'Agata
Vs
DREAM TEAM

venerdì, febbraio 22, 2008

ARRIVEDERCI...









...e grazie di tutto, DIGA DEL SALENTO!

mercoledì, febbraio 20, 2008

La Classifica




DOMANI SERA...

dopo allenamento si va da Marchino all'Orsa. Tutti invitati, poi non dite che non vi si dice mai nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì, febbraio 19, 2008

Dedicato a...????


indovinate indovinate...
Seguirà la versione dedicata, con tanto di immagine del ns, ormai, nuovo idolo!!!!

Perle...

in una serata fredda, qualche gag per riscaldare i corpi...

Il capitano esorta...'ma tassoni chi e cosa cazzo è?'
'La cedrata risponde' qualcuno. Scontata, ma sputata all'improvviso fa sempre ridere.

'ma bledar ha una fucilata stasera...pensa di essere paulo sousa'
'beh...almeno non lo cacciano via dalla squadra, beoni non ha figlie'
'e questo che cazzo c'entra???'
'sciocco, non lo sapevi che il buon paulo montava la figlia di lippi, e per questo è stato mandato via'

dopo questa affermazione, ilarità a gogo di radio portico!!! Dalla Giorgina Palmas ...gravida (purtroppo non c'entro nulla), alle scappatelle storiche di giocatori noti a bologna. Ahah...si è anche arrivati a menzionare le mitiche nottate anni 70in sala borsa, con pellicce buttate in terra a moh di letto. I protagonisti non li dico però...

Concluso il discorso, tanto inutile quanto divertente, bledar era già passato a Katanec, mentre l'eroico Diter veniva paragonato a soldatino Sussi (sono identici). Per gli avversari entrava in campo...udite udite...il neo acquisto del Bologna Christian Bucchi!!!!

Aggiungo...xfortuna che Beoni non ha una figlia!!!!!!!!

A proposito di Mister Beoni...pare che la notizia dell'inverno 2008, il fidanzamento o presunto tale del ns allenatore, sia passata in secondo piano!!! Niente di più falso, le intimidazione del mister (come lo chiama DITER o DI TER) non hanno certo fatto più di tanto. Sarete aggiornati a dovere sulla situazione sentimentale del ns allenatore!!!!

DREAM TEAM Vs Pian di Macina (cronaca) 4-3

Il Dream Team cala il poker...il Merlo la tripla; questa volta 4 gol bastano per i tre punti.

Serata che definire fredda è poco, campo in perfette condizioni, una manciata di tifosi ospiti in eroica trasferta.
La partita è da ultima spiaggia, considerando la sconfitta dell'ultima giornata, battere il Pian di Macina resta l'unica possibilità per mantenere una flebile speranza. Loro 9 punti, penultimi, noi 7...inutile dire ...dove :-)

Beoni schiera l'ormai consueto 4-4-2. Rientrano mazi e il matto, e cambia il tandem d'attacco. Matte e Diter per Bogian/Kendo.
Pronti via, Funo in gol. Bledar con una conclusione incredibile dalla distanza porta in vantaggio l'undici biancoazzurro. Poco prima c'era già stata la possibilità di segnare...
La partita continua con un copione davvero poco prevedibile alla vigilia. Siamo sempre in attacco e collezzioniamo maree di occasioni.
In panchina è tanta la serenità che ci si avventura in accostamenti e similitudini. Ecco che Bledar diventa prima Paulo Sousa, per poi essere retrocesso a Katanec. Mentre Diter non può sfuggire all'accostamento col mitico soldatino Sussi per ovvii motivi estetici!!!! Parte anche qualche leggenda di 'radio portico'...ma ne parleremo più avanti.
Sull'uno a zero cominicia il Merlo Show. Prima imbeccato da Mazi brucia il difensore avversario e insacca con un preciso diagonale. Poi approfitta da vero bomber di un pasticcio difensivo...e infine...il terzo l'ho perso ammetto!!! in mezzo a queste marcature del bomber di Funo altre occasioni, col solito Diter (che portava un onere pesante...vero????)
Il primo tempo si chiude sul 4 a 0. Per gli ospiti da segnalare una conclusione che colpisce la parte alta della traversa.
Si entra nella ripresa con Alberg e Sove ai box. Curiosa l'assenza di Alberg che negli spogliatoi dichiara:'se volete scendo, sono stanco...è 2 notti che non dormo'. Avrà trombato pensa il mio limitato cerebro; niente di tutto questo naturalmente!!! :-)
Gli spettri delle rimonte subite aleggiano. Gli ospiti segnano subito...in maniera piuttosto fortuita.
Soffriamo ma la terza marcatura arriva sul fischio finale, dopo 5 minuti di recupero interminabili.

Che dire...raggiungiamo la doppia cifra (10 punti), lasciamo per la prima volta dall'inizio del campionato l'ultimo posto e ci avviciniamo alla coppia delle terzultime (15 punti).
Speriamo di non dover rimpiangere la sconfitta contro il Serena 80.

K.

lunedì, febbraio 18, 2008

LA Domenica Sportiva (18/02/2008)

Cronaca Locale

Il Bologna supera, come da pronostico, la Triestina al Dall'Ara, e continuna la rincorsa alla serie A.
Marazzina a fine primo tempo e Adailton nella ripresa confezionano il 2 a 0 con cui i rossoblu archiviano la pratica alabardata. Risultato che poteva essere più rotondo se consideriamo i pali di Marazzina e Bucchi (su penalty).
Il Bologna continua a dividere la testa col Chievo, con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Sabato big match a Brescia.

Una Virtus incerottata perde a Napoli, nonostante una discreta prestazione. Poco da dire in un'annata del genere. Unico conforto, non si esce più da Bologna per prenderne un sacco e una sporta!!!
La Fortitudo rischia più del dovuto contro il fanalissimo di coda, Varese, vincendo solo alla fine. Per rendere l'idea dell'annata delle due bolognesi, basti pensare che Varese ha 6 punti in clasifica, 4 dei quali conquistati contro V e F!!!!

...ragazzi oggi sono particolarmente stanco...passo e chiudo!!!
K.

DREAM TEAM Vs Pian di Macina

Lunedì 18 febbraio 2008
STADIO OLIMPICO DI FUNO DI ARGELATO
h.21.00
DREAM TEAM
vs
Pian di Macina

giovedì, febbraio 14, 2008

Ginobili oscura LeBron



Partita leggendaria dell'argentino degli Spurs, che con 46 punti (8 triple, record in carriera) trascina San Antonio alla vittoria sul campo dei Cavs, cui non basta il solito James (39 e 9 assist). Successi anche per Dallas, Boston, Detroit, Orlando, New Orleans, Houston, Utah e i Lakers


NEW YORK (Usa), 14 febbraio 2008 - Manu Ginobili, fantastico con otto triple e 46 punti, guida San Antonio al successo a Cleveland. Vincono Dallas, Boston, Detroit, Orlando, New Orleans, Houston, Utah e i Lakers.
Cleveland-San Antonio 105-112 Un fenomenale Manu Ginobili trascina San Antonio al successo con 46 punti e il massimo in carriera di 8 triple realizzate. Manu fa 4/4 da tre nell’ultimo quarto in cui segna 18 punti e gli Spurs, che erano sotto di 4 punti a tre quarti di gara, escono in trionfo dal campo di Cleveland. Cleveland: James 39 (17/31), Hughes 26. Rimbalzi: Gooden 11. Assist: James 9. San Antonio: Ginobili 46 (15/20), Duncan 23. Rimbalzi: Duncan 13. Assist: Ginobili 8.


ecco il link



Questo dovevo al mio idolo e anche...conoscente dai!!!!




mercoledì, febbraio 13, 2008

Cadetteria Tursday night

Primo deciso allungo del Bologna che batte penando più del previsto l'Avellino nel turno infrasettimanale.

Serata fredda, anzi molto fredda che tiene lontani dal Dall'Ara molti tifosi.
Arrigoni memore delle fatiche romagnole, schiera un undici meno sperimentale, diciamo così.
Il primo tempo è uno dei più brutti della stagione. Il Bologna non corre grossi pericoli ma non ne crea alcuno. La manovra è lenta e involuta, e i ritmi blandi. Il provvidenziale vantaggio giunge nell'unico momento di forcing. Alla fine del rpimo tempo, Moras corregge in rete un cross di Lavecchia.

Ci si aspetterebbe una ripresa calma, amministrando il vantaggio e invece il Bologna che non t'aspetti.
Rigore, netto, procurato da Cipriani e gol degli irpini. Panico al Dall'Ara, soprattutto dovuto al dovere di vincere necessariamente.
Una provvidenziale prodezza del Conte Max (classico gol imparabile di capoccia) rimette la partita sui binari giusti, anche se l'Avellino avrebbe l'occasione (negata) di pareggiare, per un mani in area di Terzi. Trefoloni apparso quanto meno disorientato, dopo attimi di totale non controllo della partita, fa riprendere le ostilità con uno strano 'palla a due' in area!!!!
Scampato il pericolo, i rossoblu segnano anche il terzo gol col nuovo acquisto Valiani.

Paradossalmente la classifica ci ride ora, dopo una brutta partita e una vittoria sofferta, rispetto ad altre vittorie contro pretendenti alla promozione. Ora rossoblu e chievo hanno 4 punti di vantaggio sulle terze...

K.

martedì, febbraio 12, 2008

LA domenica sportiva (10/02/08)

Campionato di riferimento (cadetteria)

Arrigoni gestisce democraticamente lo spogliatoio, e perde due punti sul raccordo di Ravenna (record del Canna 27 minuti documentabili, bo interporto/inizio adriatica).

Da 3/4ista fallito dico che...già quando si gioca in 2 in quel ruolo ci si pesta i piedi, figurarsi in 3. E poi è...culturale (del cervello del 3/4), anche se uno è votato a sacrificarsi in fase di interdizione, sarà sempre poco rispetto alle reali esigenze della squadra.
Quindi Arrigoni presenta Di Gennaro, Bomba e Ada dal primo minuto, dietro al Conte.
Primo tempo soporifero, se si eccettua l'espulsione di nonno Mark che toglie i pantaloncini a Bombardini lanciato a rete ed esce, non prima di lamentarsi per non aver commesso il fallo!!!
Arrigoni si avvede dell'errore (sempre secondo lo scrivente) e cambia qualcosa nel secondo tempo. Un palo di Ada è il preludio al rigore trasformato dallo stesso brasiliano (mi dicono ricordi più un romeno). Il Ravenna non molla, e nonostante la cronica inferiorità numerica raggiunge il pareggio col cigno di bologna (copyright del tizio di italia 7) Succi.
Due punti persi, ma non si può sempre vincere. Ci sta.

Basket
Purtroppo si perde l'ennesima finale di coppa italia.
Partita dal pronostico proibitivo, ma col fattore campo (mitigato dalla folta presenza irpina) i poteva sperare qualcosa in più. La partita effettivamente scorre sui binari dell'equilibrio (salvo un break iniziale di avellino). L'infortunio a Best e le 6 bombe sbagliate alla fine, più che i liberi, consegnano il primo successo in bacheca ad Avellino.

K.

lunedì, febbraio 11, 2008

Serena80 Vs DREAMTEAM (cronaca)

Inopinata sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza finale!!!


La giornata è quasi primaverile, il campo in ottime condizioni. Giocare il sabato ha questi vantaggi 'climatici', ma indiscussi disagi fisici dovute ai lavori obbligati e forzati del venerdì sera!!!

La cronica mancanza di uomini in difesa obbliga Beoni a schierare gli stessi difensori del sabato predecente, con la sola eccezione di Alberg per Fancio (indisponibile).
Torna il capitano, e insieme al merlo, uedra, bledar e sove forma il centrocampo, davanti manu e kendo.
Primi 20 minuti da indulto. Subito sotto di un gol, fatichiamo a prendere possesso del gioco. Gli avversari ci creano diverse difficoltà, soprattutto sui calci d'angolo, davvero interminabili...nel senso che non c'era verso di spazzare l'area di rigore!!! Pochissime occasioni, e le uniche malamente (sono buono) sprecate da me stesso.
Il primo tempo si chiude con il Serena80 avanti per 1 a 0, e poteva andarci perggio.
Nella ripresa spazio per tutti. Da sottolineare il brutto scontro tra Palma (all'esordio per altro) e un avversario, costato al giocatore del Funo 25 punti si sutura e un brutto spavento!!!
La ripresa presenta gli stessi temi dell'avvio. Fatichiamo a renderci pericolosi se non con un paio di conclusioni dal limite. Mentre le ripartenze dei locali ci mettono in difficoltà. Quando manca poco alla fine, Diter, con un gol di pregevole fatture ci porta a un inaspettato pareggio.
La giornata, non era destinata a ricordarsi positivamente, e infatti in pieno recupero un contropiede porta il Serena al gol partita.

...

venerdì, febbraio 08, 2008

Serena80 Vs DREAMTEAM

Sabato 9 febbraio 2008
presso Centro Sportivo Pilastro (campo nr.01)
h 14.00
SERENA80
Vs
DREAMTEAM

mercoledì, febbraio 06, 2008

YES WE CAN

YES WE CAN

IO CI CREDO E NON PARLO SOLO DEL DREAMTEAM

lunedì, febbraio 04, 2008

Ozzano Vs DREAM TEAM 2-2 (cronaca)

...di un'impresa!!!

La doppia del mitico Merlo regala un punto in trasferta, il primo dall'inizio della stagione e apre la prima serie positiva del campionato!!!

Il sabato è caratterizzato dalle condizioni fisiche e psichiche della squadra. Non buone a dire il vero, ma non avevo dubbi, soprattutto su me stesso. A queste poco ben auguranti premesse si deve aggiungere l'imbarazzante stato del manto erboso!! La partita è di quelle, date il trend annuale, da pronostico chiuso...per gli altri.
Beoni sempre alle prese con l'assenza cronica di giocatori in difesa, schiera una formazione simile alla squadra che vinto il lunedì precedente in casa. Cambio in attacco, dove incredibilmente dopo anni e anni di penuria, Beoni si ritrova con almeno 6 attaccanti...tra mezze seghe (3/4), seconde e prime punte. Bitto in porta, Matte, Fancio, Tasso e Cuma in difesa, Sove Uedra Bledar e il Merlo a centrocampo il Kendo e il Bomber avanti.
Pronti via...gol loro. Ammetto che pensavo al preludio per una loro goleada.
E invece dopo i primi 10 minuti di bambola, cronica, abbiamo preso sempre più campo. Meritando il pareggio, con un bel gol del solito Merlo!!
La reazione ha caricato la squadra, che necessita più che altro di morale e fiducia.
Nella ripresa, calo di tensione iniziale...e nuovo vantaggio dell'Ozzano. Come nel primo tempo la squadra riacquista progressivamente metri e fiducia...e un solare rigore, trasformato dal Merlo ci regalava un meritatissimo pareggio.
Secondo risultato utile consecutivo, non accadeva dall'anno scorso...ma dalla primavera scorsa e 4 punti in 2 gare.
La strada è lunga tortuosa e ...il miracolo è difficile da cogliere, ma il morale è davvero alle stella ora e se ci serviva un pò di fiducia, forse l'abbiamo trovata!!!

K.

LA Domenica Sportiva (04/02/2008)

Cronaca Locale

Vittoria da pronostico del Bologna, nel match casalingo con lo Spezia. 3 a 0 maturato nel primo tempo grazie alle reti di Terzi, Marazzina e Bucchi.
Nella ripresa lo Spezia, che pareva ormai spacciato, reagisce e accorcia per due volte. C'è tempo anche per un rigore sbagliato da Carrus.ù
Il Bologna stacca Lecce e Chievo, fermate in trasferta. Primo allungo e situazione in vetta che comincia a delinearsi!!!

La Virtus vince a Treviso, con ampio margine. Impresa, se non fosse per il fatto che gli odiati radicchi non stanno attraversando un momento migliore del ns.
La Fortitudo perde in casa e viene scavalcata dalla Virtus.
Ma quest'anno ci si contende l'ottavo posto!!

Chiudo perchè non ho tantissimo tempo...e devo dedicarmi all'impresa del DREAM TEAM

venerdì, febbraio 01, 2008

Ozzano Vs DREAM TEAM

sabato 2 febbraio 2008
Campo Ponte Rizzoli (Ozzano Emilia)
h14.30
Ozzano Tolara
Vs
DREAM TEAM