La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

giovedì, gennaio 31, 2008

funopol@gmail.com

Da oggi aggiunta la sezione contattaci, con l'indirizzo mail del Dream Team
per qualunque info non esitate a contattarci!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì, gennaio 30, 2008

Beoni salva la panca

Dopo l'incredibile vittoria di lunedì sera, rientrano le voci che volevano Beoni sostituito da Cosmi!!!

La dirigenza ha rinnovato, a termine, la fiducia al mister, chiedendogli altre vittorie per continuare a sperare nella salvezza. Forse un miraggio...ma la panchina scotta!!!!



martedì, gennaio 29, 2008

DREAM TEAM Vs Amola (cronaca) 1-0

Impresa del Dream Team!!!
Nella prima di ritorno vittoria di misura sull'Amola, che nel debutto in eccellenza aveva impartito una sonora lezione all'undici di Beoni.

Serata fredda, pubblico in calo (contestazione??), squadra all'ultima spiaggia. Beoni si affida al più classico dei 442, con la difesa contata!!!
L'Amola, spauracchio per la forza dimostrata all'andata si presenta con una formazione diversa. Dalle prime battute si evince subito...che se erano quelli dell'andata avevamo proprio avuto una giornataccia. In termini di mero palleggio non sono granchè.

Il primo tempo è molto tattico e ordinato. Bogian sfiora il gol con un diagonale di destro. Da parte loro un tiro cross molto insidioso. La ripresa è ...come sempre caotica e 'rionale'. Nella confusione più totale l'Amola colpisce un palo clamoroso e una traversa dalla distanza, prima del gol partita di Bogian. Il ns bomber con due gol ci regala 6 p.ti, media altissima.

Partita caotica e molto intensa. Notevole il calo del Dream Tema nel secondo tempo, ma questo è risaputo. A differenza di altre partite, dove alla prima azione avversaria si prendeva gol, stavolta la buona sorte ci ha dato una mano. Che sia il 2008?? In contro tendenza con lo sfortunatissimo girone d'andata???

lunedì, gennaio 28, 2008

LA Domenica Sportiva (28/01/2008)

Cronaca locale

Evito di ripetere i miei soliti pensieri sul Bologna (andremo in A...squadra cinica...ecc ecc), e mi soffermo su un aspetto trascurato, importantissimo però. Sono i giocatori come Lavecchia, Confalone, Bonetto che fanno scaldare gli animi e affezionano il pubblico. Bologna aveva bisogno di giocatori del genere, dal portafoglio 'normale' ma da polmoni e cuore immensi. La città era stanca (lo è ancora sicuramente ma in termini diversi), la retrocessione 'strana' e 'pilotata' in B ha nauseato e la storia di calciopoli ha dato il colpo di grazia. Il bolognese caratterialmente è così. Non blocca la A14, A13 A1...Marconi o stazione centrale...(altrochè Villa San Giovanni vah...) semplicemente non comprano e non consumano il prodotto. Scelgono di fare altro. Perchè nella vita c'è ben altro del calcio. La gestione Cazzola (grande professionista) sta ridando entusiasmo, ed era questo l'importante.

Basket City (...na volta)
La Virtus prende 2 punti fondamentali per...la slavezza!!!! Si per la salvezza. Come per il Bologna evito di ripetermi, il cambio tecnico era inevitabile. Inutile dire che pagano sempre gli allenatori, in questo caso specifico poi. Anche allenare è un lavoro, e se non ottieni i risultati chiesti ci può stare un cambio.
La Fortitudo tiene testa a Siena, che pare tirare un attimo il fiato.

Lutto
La sconfitta di RERogerer per me è un lutto.
Probabilmente dovrà dire addio al sogno di realzzare il grande Slam. Il dato oggettivo è che per la prima volta dopo 3 anni un tennista differente da Roger e nadal (a Roland Garros) ha vinto un torneo dello Slam. Djokovic è coetaneo di Nadal, Tsonga è anch'esso giovane. Nuovi avversari per Roger che paga probabilmente anche un calo di tensione, capibile e comprensibile!!!

Sci
Ennesima impresa di Denise Karbon. Grazie ad una seconda manche incredibile rimonta e vince il 5 gigante di stagione. L'impresa è amplificata dal fatto che l'azzurra avesse un polso ingessato...imprese che evocano miti del passato!!! Stoica!!

K.

DREAM TEAM Vs Amola

Lunedì 28 Gennaio 2008
h.21.00
Stadio OLIMPICO di FUNO.
Dream Team
Vs
Amola

martedì, gennaio 22, 2008

Argelato LOVERS - DREAM TEAM

Cronaca dell'unica vittoria (forse) del 2008

Argelato, 21 Gennaio

Ci presentiamo al campo in ordine rigorosamente sparso, senza un orario unico, senza un senso insomma. Pare che la squadra sia in balia delle pene d'amore di...LUI!!!
Non è il mio caso cmq, tranquilli...qualcuno col quale parlare di Gniente (con la G eh) e uscire l'avete sempre.

Il bello del giocare ad Argelato è che i Lovers sono l'unica prima squadra presente, praticamente i capi del centro sportivo. Questo però non è sufficiente per rovinare con le ns tristi prodezze il campo centrale e veniamo confinati nel campo d'allenamento.
Naturalmente sprovvisto di righe, pieno di pozze e rizollato, nel senso che ci sono molte zolle sopra altre zolle, creando l'effetto dosso, tanto poco caro ai giocatori quanto rischioso per gli infortuni!!!

Dopo un riscaldamento in sintonia con l'arrivo al campo, ovvero ad minchiam, ognuno per i cazzi suoi, beoni schiera l'undici iniziale.
I Lovers sono primi nel loro campionato, ma le notizie erano frammentarie. In quale delle 4 categorie??? Praticamente si consolida l'idea che avremmo fatto un'altra figuraccia...gli ultimi della serie A, o meglio, gli ultimissimi, contro i primissimi...ma non si sapeva bene di quale serie!!!

Davanti al povero Bitto, costretto a nuotare più che a parare, Alberg e Raffa entrambi in condizioni fisiche discutibili, Alex e Cuma. Poi il Sove con Uedra ghini e Merlo e Matte e Bogian.

Del primo tempo ricordo solo il Ghini show. Il capitano evidentemente sentendo più degli altri il derby si scatena con una doppietta, per altro...due bei gol!!!
Il resto del primo tempo fa capire che i Lovers sono sicuramente primi nel loro girone...ma un girone lontano, molto lontano.

La parita si trascina stancamente verso la fine. Facciamo una caterva di gol e ne prendiamo la solita sporta, ma stavolta meno di quanti fatti. Non ricordo esattamente il finale, forse 6 a 3...o 5 a 3...poco importa.

Partita che è servita per fare gruppo, per trovare la condizione atletica...o come ha detto qualcuno ...per RITROVARE le SENSAZIONI DEL CAMPO!!!!!!!!!

K.

lunedì, gennaio 21, 2008

Pisa-Bologna (racconto di una trasferta surreale)

Bologna 19 gennaio 2008,

dopo una settimana di trattative (perchè io in trasferta non ci volevo assolutamente andare) decidiamo di recarci a Pisa, per vedere il big match dell'ultima di andata del campionato cadetto.

Macchina carica, destinazione Pisa.
Viaggio divertente, anzi esilarante. Argomenti del viaggio, in ordine rigorosamente casuale, o ad minchiam: donne, donne attuali, donne passate, donne sognate, calcio non giocato, trasferte rischiose, trasferte rischiosissime, gemellaggi inesistenti!!
Considerando il mio stato d'ansia, già abbastanza elevato, le narrazioni epiche non hanno fatto altro che peggiorare il patema.
Il culmine in risposta ad una mia domanda se, si usasse il 'famoso' codice etico del 'niente lame' ma solo calci e pugni. La risposta è stata una fragorosa risata!!!
Arriviamo a Pisa e, causa l'orario e una fila incredibile parcheggiamo accanto al cimitero. Come a Bologna per intenderci, praticamente stessa distanza Certosa Dall'Ara.

Inizia l'avventura.
Premesso che i ragazzi con me sono trasfertisti da anni...
Ci incamminiamo verso lo stadio, senza alcuna sciarpa e/o vessillo vario...dopo qualche centinaia di metri incrociamo il primo posto di blocco, che realmente divideva l'accesso ospiti da quello locali.
Il poliziotto ci ferma, chiedendoci dove fossimo diretti.
'A ritirare gli accrediti' diciamo, mostrando la via riportata sul cartaceo.
'Ma andate proprio nella bocca del leone' ci intima in meridionalese il sagace vigilante della legge!!!
Alchè ci guardiamo straniti, e di rimando...chiediamo se fosse stato possibile ritirare i tickets da un'altra parte.
'Certo che no' ci viene risposto.
E allora, domandiamo noi...non abbiamo altre soluzioni.
'No, si possono ritirare solo li' sempre in meridionalese. Prima di congedarci ci rammenta che:
'Mi raccomando ragazzi, non parlate, non fiatate, non fatevi notare...che qui sono matti'
Benissimo!!!!!!!!!
Non ci volevo credere, già non volevo andare a Pisa...e per di più la legge stessa che mi viene a dire che questi sono matti e che devo giocare al muto per salvare le penne. Vabbè...
Appurato nelle mia testa, che di altre trasferte...anche a Trebbo di Reno, non ne avrei più fatte...ci incamminiamo, circospettosi.
Io chiudevo la fila, brandendo la Repubblica Bologna nella mano sx, credendo che sarebbe servita a qualcosa...

Arriviamo alla capanna, perchè era proprio una capanna, degli accrediti. Un mare di persone agglomerate in una fila tipicamente italiota, quindi non in fila. Con noi anche il mitico bomber di Fucecchio, all'anagrafe Luca Cecconi.
Riusciamo a prendere i ticket, abbastanza in fretta e senza particolari pericoli ci accodiamo all'ingresse tribuna!!! L'ingresso curva locali era a 20metri, distanza massima per un impianto che a malapena raggiunge in altezza le dimensioni del comunale di Castel Maggiore!!!

Fila ignobile ai tornelli, che cazzo di invenzione di merda. La solerte stweard mi esorta a togliermi gli immancabili occhiali da sole (nuvolo totale :-)) ...'perchè le fanno la foto'. Addirittura!!!!!!!!!!

Finalmente siamo all'interno dello stadio. Stadio...termine pretenzioso. Da un prima 'guardata' si nota...la vetustità dell'impianto. Le dimensioni assolutamente ridotte. Guardando invece nel dettaglio scopri che è effettivamente uno stadio di merda, vecchio, senza alcuna comodità, senza alcun minimo dictat sulla sicurezza rispettato, dove chi vive nei palazzi perimetrali può tranquillamente affacciarsi al balcone e osservare la gara.
Il peggio non era ancora arrivato. Prendiamo posto esattamente in mezzo alle due panchine, 5 fila...non si vedeva nulla!!! Nonostante fossimo in piedi (in tribuna!!!!)...la visibilità era davvero penosa. Avrei capito molto di più dalla radio.
Comincia la partita, e mi accorgo in via definitiva, dopo i primi timori, di essere circondato da...un branco di animali!! Effettivamente il prezzo a 30 euro della tribuna, non serve ad allontanare personcine poco raccomandabili...
Guardiamo il primo tempo in religioso silenzio. Mazzo (uno dei ragazzi), mi comunicherà a fine partita che se avessi aperto la pagina di repubblica sulla cronaca Bologna ...me l'avrebbe fatta ingoiare senza troppe scuse!!!
Visibilità nulla, possibilità anche solo di commentare una banale azione di gioco nulla, ansia totale. Vi dico solo che quello alla mia dx aveva una cicatrice che partiva dall'arcata sx per terminare a quella dx!!!!!!
Fine primo tempo...tutti in bagno. Si decide che al 30simo saremmo sgattaiolati come ladri, per evitare di il percorso insieme ai curvaioli...
Con 5 minuti di anticipo ce ne andiamo, non perdendo in effetti nulla.
L'oscurità copre la ns fuga, vedere la macchina del Martelli è stato quasi come vedere una bella ragazza!!! Sollievo e rientro.

Altra trasferta??? Per ora la riposta è...anche no!!! :-)

K.

venerdì, gennaio 18, 2008

DREAM TEAM Vs Argelato

Lunedì 21 Gennaio 2008
presso il campo sportivo di Argelato amichevole con l'Argelato. Ritrovo h 20.00 campo di Argelato.


Argelato
Vs
Dream Team
Stadio Argelato
h 21.00

giovedì, gennaio 17, 2008

BOMBA...

un vile ricatto mi costringe a togliere la notizia bomba dell'inverno 2008!!!!!!!!

mercoledì, gennaio 16, 2008

Venerdì 18/01 FRESCO

SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO DI OGNI VENERDI' COL FRESCO

PER INFO, PRENOTAZIONI CENE E TAVOLI

3391680981

martedì, gennaio 15, 2008

Tv...trash

ieri sera torno a casa da allenamento e accendo la tv, ben sapendo che un NON utente sky ha ben poche risorse. Questo lo metto sempre in preventivo, ma trovarmi ancora Biscardi a pontificare non me l'aspettavo davvero.
Credevo che calciopoli avesse cancellato la trasmissione, e invece, oltre a vedere Moggi da tutte le parti...chi ti trovi ancora al lunedì sera?? Biscardi...che ha cambiato rete per l'ennesima volta, ma è ancora li.
Ma il bello doveva ancora arrivare; oltre all'immancabile parlamentare (ieri sera Capezzone no comment)...chi mi trovo tra gli ospiti...l'avvocato Taormina!!! L'avvocato Taormina quello del delitto di Cogne, il difensore della Franzoni. Ma mi chiedo...che cazzo ci stanno a dire al processo di Biscardi Taormina, Capezzone...mah. Ma soprattutto...che cazzo ci sta a dire il processo di biscardi???

Una bella ripulita, anche in tv non farebbe male...

POI MI CHIEDONO PERCHE' GUARDI SEMPRE YOU PORN!!!!!!!!!!!

Chissà perchè...

K.

lunedì, gennaio 14, 2008

LA Domenica Sportiva (14/01/2008)

Cronaca Locale

Il Bologna travolge il Mantova nel big match del campionato cadetto. Una tripletta di Marazzina affonda i virgiliani, arrivati al Dall'Ara con una striscia di 5 vittorie consecutive.
Partita piacevole e intensa, che dimostra una volta di più la concretezza dell'undici di Arrigoni, la solidità difensiva e il potenziale in attacco. Si vedono Bucchi e l'esordiente Colomba, figlio dell'ex Franco. La classifica, seppur corta, ci vede in testa con 42 p.ti, davanti al Pisa, ns. prox avversario, con 41.

Continua la crisi infinita della V nera Sconfitta anche a Biella e superata in classifica dai cugini (vittoriosi in casa con Montegranaro) e da Milano. Non riesco a trovare ulteriori parole, di positivo c'è l'inserimento di giovani interessanti, ma perdere costantemente mina l'animo. Pillastrini, deludente oltre misura sino ad oggi, potrà almeno dedicarsi alla crescita dei giovani...dovrebbe essere il suo pane.

Invernali
Immenso Armin Zoeggler...campione d'Europa. Successo che va ad incrementare un palmares da cannibale che annovera anche due ori olimpici.

Campionato di serie A...
leggete la gazzetta...:-)

K.

mercoledì, gennaio 09, 2008

FUNO IO TI AMO...

Prendendo spunto dalla fortunatissima collezione in uscita in questo periodo con la 'Gazzetta dello Sport' campionato io ti amo...

Funo io ti amo...per tutte le volte che abbiamo chiesto il gel a Ghini.
Funo io ti amo...per tutte tutte le volte che abbiamo chiesto lo shampoo a Ghini
Funo io ti amo...per tutte le volte che 'non' vedo coach Beoni
Funo io ti amo...per tutte le volte che al giovedì si va all'Orsa.
Funo io ti amo...perchè posso sentire parlare Raffa!!!!
Funo io ti amo...perchè abbiamo un super deejay in squadra, parasse qualcosa alle volte...
Funo io ti amo...per lens bellissime divise bianche
Funo io ti amo...per le felpe con la scritta FUNO che hanno comprato tutti!!!!!
Funo io ti amo...perchè ogni anno deve essere l'ultimo...e invece perseveriamo
Funo io ti amo...perchè vedo Matte che si allena in inverno con una felpa e basta, tanto dice lui, si difende con altro
Funo io ti amo...per i primi giri di campo ad inizio allenamento, dove si parla solo di f...a
Funo io ti amo...perchè quest'anno non ci salva nemmeno Murri!!!!
Funo io ti amo...perchè alla fine merli senior fa sempre il guardialinee!!!
Funo io ti amo...perchè fortitudini e virtussini maledetti si offendono ma devono coesistere
Funo io ti amo...perchè chi tifa Bologna può parlare solo il giovedì!!
Funo io ti amo...perchè siamo la squadra dilettantistica con più TIFOSI di tutta la provincia
Funo io ti amo...perchè siamo la squadra più glamour!!!
Funo io ti amo...perchè Beoni allena e Tassoni ci prepara...miracoli del dillettantismo!!!
Funo io ti amo...perchè quando Ghini s'incazza...c'è un silenzio che manco da Martelli!!!
Funo io ti amo...perchè invece quando s'incazza il Beo c'è un casino che manco a Rio per il carnevale!!!
Funo io ti amo...per tutte le partite in cui abbiamo preso più di 4 gol. Parecchie!!!
Funo io ti amo...per i campionati che abbiamo vinto!!!
Funo io ti amo...per tutte le ammonizioni e le esspulsioni del Raffa
Funo io ti amo...perchè il Matto gioca con noi e non contro di noi
Funo io ti amo...perchè Fancio gioca con noi e non contro di noi
Funo io ti amo...perchè il Beo ha vinto due campionati e in uno ha ottenuto una salvezza clamorosa. Miracoli del dilettantismo!!!
Funo io ti amo...perchè pensano che non contiamo niente...ma il presidente e la presidentessa non sono sicuramente contro di noi.
Funo io ti amo...perchè c'è Gnugna!!!!!!!
Funo io ti amo...perchè Gnugna non c'è più!!!!!
Funo io ti amo...per le punizioni del Matte e i giochini dei due gemellini!!!
Funo io ti amo...perchè il Sove ieri aveva il gel...e io no!!!!
Funo io ti amo...per tutte le volte che Ghini mi chiama idiota!!!
Funo io ti amo...perchè aiutiamo nel sociale. Bogian è un caso umano, di inserimento!!!
Funo io ti amo...perchè anche Bledar si è inserito nella società grazie a noi, almeno un pochino
Funo io ti amo...perchè Alberg ogni anno dice di aver debuttato in promozione...sempre più giovane!!!
Funo io ti amo...perchè ad ogni festività o ponte...non si sa se Bledar riuscirà a tornare...col gommone!!!
Funo io ti amo...per sentir beoni dire: diter fallo in partita...e lui ripondere...ma se non gioco mai...
Funo io ti amo...perchè il Rosso è PAPI!!!!!
Funo io ti amo...per tutte le volte che Bledar dice GIRALA!!!!!!
Funo io ti amo...per tutte le volte che abbiamo detto e diremo NANO DI M...A
Funo io ti amo...per tutte le volte che il Matto doveva presentarmi l'amica tettone di sua moglie...MAI VISTA!!!!
Funo io ti amo...perchè altrimenti al lunedì sera non avrei altro da fare. Certo stare in casa alle volte no fa poi così male.
Funo io ti amo...per le modificate che si fumano in macchina durante le trasferte sull'appennino!!!
Funo io ti amo...perchè se dovessi andare solo in plestra, sarei già un boiler da un pezzo!!!
Funo io ti amo...per MERLO GOLEADOR!!!
Funo io ti amo...perchè Ghini parla di politica...e pure RAFFA...e pure IL MATTO...insomma, tutti insieme cambiano il mondo!!!!
Funo io ti amo...per le patate al forno dell'orsa!!!!!!!!!
Funo io ti amo...per le verdure del TASSO!!!!
Funo io ti amo...perchè MARCHINO crede ancora alla salvezza. E' gratis!!!!!!

martedì, gennaio 08, 2008

SONDAGGIONE...

1) Quale locale estivo bolognese vi piacerebbe aprisse quest'estate???

2) Quale locale estivo vi è rimasto impresso ed è stato o è il vs preferito???

lunedì, gennaio 07, 2008

Ripresa Allenamenti

Stasera ripenderanno gli allenamenti.

Per tutto il mese di gennaio gli allenamenti settimanali saranno 3. Lunedì, martedì e giovedì.

Per la prima settimana queste le date;
lunedì 7 gennaio;
martedì 8 gennaio;
giovedì 10 gennaio;

A stasera!!!!!!!!!!!

mercoledì, gennaio 02, 2008

Io ci credo...

Tra poco riparte il campionato.

La situazione sembrerebbe compromessa, probabilmente lo è già, ma credo anzi sono convinto che le premesse per voltare pagina ci siano.

Non mi piace trovare scuse quando si perde; abbiamo perso spesso l'anno passato, quasi sempre se consideriamo solo il periodo da settembre a dicembre, tante componenti ci sono state avverse è vero...ma ripeto, sono molto fiducioso del ns organico.

Un pò di impegno da parte di tutti, un pò di voglia e soprattutto molto orgoglio, perchè a nessuno piace perdere. Nessuno gioca per perdere, tutti giocano per vincere. NOI GIOCHEREMO PER VINCERE OGNI PARTITA, vada come deve andare, lo dobbiamo ai tifosi, a chi segue la squadra, ai ns sponsor e non ultimi, a noi stessi!!!

LA VITA E' FATTA DI ATTIMI, cominciamo a coglierli!!!!

2008 ...welcome...1°parte