La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

lunedì, dicembre 24, 2007

Buon Natale...

...Buon Natale a tutti, giocatori, dirigenti tifosi e rispettive famiglie.
Si chiude un anno eccezionale per il Dream Team, che per la prima volta ha raggiunto la massima seria
Ringraziamento in ordine rigorosamente casuale a;
Marco Beoni e tutto lo staff dirigenziale;
a tutti i ragazzi che ci hanno supportato e che continuano a farlo anche ora che i risultati non arrivano, sfidando freddo e pioggia;
a tutta la squadra, ai ragazzi dell'anno scorso e a chi ci ha raggiunti quest'anno dimostrando impegno e costanza;
alla Polisportiva Funo, in particolare nelle persone del presidente Accomo e consorte che hanno sempre tutelato i ns. interessi;
AUGURI a tutti nella speranza che alla ripresa del campionato possano tornare anche i risultati...e che la bellissima storia del Dream Team possa proseguire ancora a lungo.
A tutti grazie...e BUON NATALE

domenica, dicembre 23, 2007

venerdì, dicembre 21, 2007

Cena di Natale - OSTERIA DELL'ORSA

A breve le immagini della splendida serata...

Cogliamo l'occasione per ringraziare lo staff dell'Osteria, che ci ha sopportati e serviti alla grande. Grazie a Marchino, Fabio, Franco, Benedetta, Laura...e tutti gli altri...

I Regaz del FUNO

giovedì, dicembre 20, 2007

I Top 2007

Fine anno, classico resoconto dei successi sportivi dell'annata che sta per concludersi...come esimersi :-)

Senza spostare troppo lontano il focus, troviamo lo straordinario successo della Ducati nel mondiale MotoGp. Successo di valenza straordinaria per il valore dei concorrenti battuti, per la doppietta (costruttori e piloti) e per la 'relativa' inesperienza del team. Voto 10
La Ferrari ha compiuto l'ennesima prodezza, ribaltando un risultato che pareva compromesso già in estate. Bravissimi nel crederci sino all'ultimo e nel rimanere coesi in un momento delicatissimo, come la spy story!!!!! Voto 10
Bettini bissa il successo del 2006. Difficile trovare aggettivi...spero basti un bel 10!!!
Idem per Filo Magnini...campione del mondo per la seconda volta in una disciplina logorante e 'veloce' come il nuoto. 10
Nota di merito anche alla nazionale di Donadoni. Conoscendo la mentalità italiana, in pochi avrebbero scommesso sulla qualificazione agli europei. Donadoni e i suoi ragazzi hanno dimostrato un carattere eccezzionale, facendo scudo comune nei momenti di contestazione e dimostrando grande carattere in campo. Questa generazione non ha IL campionissimo (Baggio ad esempio), ma ha una squadra forte in tutti i reparti, completa e caratterialmente fortissima (basti pensare a Gattuso, De Rossi, Buffon e capitan Cannavaro). Questa è una vera squadra, di cui essere orgogliosi. Voto 8
Da segnalare l'ottimo campionato dell'Inter, la grande Champions del Milan con tanto di Intercontinetale (mi piace chiamarla così) e le due finali giocate (ma perse) dalla Virtus.
Menzione anche per l'Aprilia che conferma i mondiali in 125cc e 250cc, per Peter Fill autore di una grande stagione sciistica e dell'intramontabile Armin Zoeggler nello slittino

martedì, dicembre 18, 2007

Comunicazioni

Con l'allenamento di ieri sera si è conclusa la stagione solare 2007 del DreamTeam.
Gli allenamenti riprenderanno con l'anno nuovo; le date ufficiali saranno comunicate quanto prima.

K.

Cena di Natale

Giovedì 20 dicembre 2007, presso il ns MAIN SPONSOR, l'Osteria dell'Orsa, si terrà la cena natalizia.
Ritrovo per i rurali...ore 20.00 al campo.
Per i cittadini 20.10 Bar Sport.

Per adesioni, conferme, smentite...contattare coach Beoni...quindi anche x insulti!! :-)


Ciao a tutti.
Kendo

lunedì, dicembre 17, 2007

La Domenica Sportiva (17/12/2007)

Cronaca Locale

Il Bologna col piglio della grande allunga in classifica, dopo aver avuto ragione, non senza soffrire di un coriaceo Grosseto. Di Marazzina il gol partita, nella ripresa.
L'undici di Arrigoni non disputa una delle gare migliori, ma il risultato contava e quello è arrivato. Tre punti di vantaggio sull'Albino che frana in casa col Lecce danno il via alla prima fuga dell'anno. La classifica comincia a delinearsi. Dietro ai rossoblu risalgono il Lecce e il Mantova, mentre perdono colpi Pisa e Albinoleffe.

Decadence...Basket City 'NA VOLTA
La Virtus compie l'ennesima impresa. Non perdere di 20 e nel contempo far resuscitare una squadra (varese) che non vinceva da due mesi.
Non aggiungo altro, qualunque commento sarebbe ripetitivo. Confermo tutto ciò che ho già scritto nei precedenti commenti.


K.

martedì, dicembre 11, 2007

LA Domenica Sportiva (10/12/2007)

Sport Locale
Il Bologna riprende la corsa verso la promozione. Vittoria da 'grande' a Vicenza, campo storicamente ostico (il Vicenza è una dell poche squadre in Italia a contare un bilancio in positivo coi rossoblu nel computo delle sfide disputate).
Poco altro da aggiungere se non che Arrigoni sta facendo un gran bel lavoro e la squadra, come già detto altre volte, rema nella stessa direzione.

Note dolenti, molto dolenti: BASKET CITY dove è???
In un campionato dove Siena (squadra forte per l'amor di Dio) eguaglia il record di vittorie consecutive della Kinder Messiniana (un insulto) per il semplice fatto che gioca contro nessuno, le gloriose scarpette di basket city calpestano sempre più letame.
Come sapete non sono fortitudino e non voglio intromettermi in problemi non miei, anche perchè ne hanno parecchi anche loro.
La Virtus è qualcosa di ignobile, agghiacciante. Sconfitte con scarto medio di 20/25 p.ti...sono un dato inaccettabile per la V nera.
Giocatori da campetto che non difendono e tirano acqua al proprio mulino...e qui sarei proprio curioso di sapere se sono convinti che gli giovi per la carriera...allenatore incapace di ttirare le redini e società...come dire...apatica.
Ora, capisco che Sabba difende le sue scelte, legittimo...ma solo i cretini non cambiano idea!!!
Pillastrini è un grande allenatore; bravissimo a insegnare pallacanestro e ad avere a che fare con gente da...imparare come direbbero giù...ma totalmente avulso in un contesto come il ns., dove una gang di colored fa quello che vuole senza per altro esssersi mai dimostrata imprescindibile alla squadra. In conclusione, ognuno gioca per se stesso, arrivando a risultati ignobili che rendono poca giustizia a una squadra come la Virtus.

del resto non mi va di parlare, solo una citazione agli sciatori azzurri, uomini e donne, che stanno cercando di riportare agli onori della cronaca (vero tv in generale?) uno sport dimenticato...

K.

lunedì, dicembre 03, 2007

La Domenica Sportiva (03/12/2007)

Cronaca locale
Buon pareggio del Bologna a Bari. I pugliesi avevano perso solo la prima di campionato tra le mura amiche.
Il vantaggio di Marazzina in avvio è seguito dal pareggio dei padroni di casa sul finire del primo tempo. Bologna che resta in dieci ma sciupa il gol partita con Adailton nel finale.
In sintesi un punto che va bene ad entrambe le squadre. Il Bari salva la panchina di Materazzi, il Bologna continua la marcia verso la promozione.

Basket
La Virtus fa il suo dovere (che non è poi così scontato ultimamente nemmeno tra le mura amiche) mentre la Fortitudo, dopo aver retto per i primi due quarti, crolla alla distanza.

Nazionale
E' il tema del giorno per le solite dichiarazioni di D., durante la conferenza stampa avvenuta dopo il sorteggio per gli europei.
Trovate il testo dell'intervista qui http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/03/domenech_0312.shtml
Ma io mi chiedo...ma qualche italiano gli ha montato la moglie??
No perchè è talmente assurdo nel parlare di niente che un motivo deve esserci, non è possibile che una persona si ridicolizzi così senza un motivo. In più è perseverante. Insomma ha rotto i maroni.

K.