La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

lunedì, novembre 26, 2007

La Domenica Sportiva (26/11/2007)

Cronaca Locale

Da diversi anni il basket trainava una città col mal di calcio. Trend inverso ora. Ben inteso che abbiamo sempre due squadre nella massima serie cestistica e il Bologna gioca nella cadetteria...ma i risultati dicono chiaramente che il calcio sta tornando nel cuore della gente.

Virtus e Fortitudo veleggiano mestamente a centro classifica, con 10 punti...ben 12 in meno di Siena, capolista.
La Fortitudo ha cambiato molto, ha più attenuanti, ma sentendo la campana biancoblu, la stragrande maggiroranza del tifo non si fida molto del nuovo condottiero Gilberto Sacrati. Non mi addentro perchè non è affar mio.
Sulla Virtus invece...beh...due tre cazzate vorrei dirle, anzi RIPETERLE.
Squadra costruita senza costrutto!!!
Ora, capisco si possano sbagliare le scelte, però poi nello sport come nella vita si prova a porre un rimedio e alla fine, se questo rimedio non funziona si cambiano le teste. A lavoro se sbagli ti licenziano...se si persiste nell'errore!!
Detto questo, la squadra è da campetto. Tipico campetto americano invernale dove per scaldarsi si usano i bidoni infuocati. Bellissimo contesto, vera pallacanestro da quartiere...sentita, purtroppo qui siamo in A1, e nonostante il livello pietoso, con giocatori da campetto prendiamo mazzate da tutte le parti.
Conroy è un play inadeguato (non dico altro)...lo si cambia. Lo si taglia. Non esiste un cazzo di simil Claudio Crippa...in B1...che riesca a palleggiare e portare con caponara??? Non chiedo mica Brunamonti...solo uno che almeno non la tiri sui piedi!!
Holland e Spencer sono due attaccanti che non difendono e giocano poco di squadra...e soprattutto dovrebbero essere trattati...da Messina.
Pilla...è un grandissimo tecnico, per insegnare la pallacanestro, schemi...tirare su giovani. Non ha polso. Ecco il secondo grande controsenso della V di quest'anno.
Ci si dice che sarà fatto un progetto giovane...e invece che comprare Vitali, Amoroso (che ieri ci hanno spaccato il culo) Maresca ecc., si compra l'allenatore dei giovani e gli si danno dei solisti.
Un bel mea culpa PRES????

Il Bologna si appresta a dominare il campionato. Non salgo sul carro ora e non ghiaccio niente. Dalla prima giornata ho sempre detto che saremmo saliti tranquillamente in serie A. Ora tutto comincia a delinearsi. Squadra che non prende gol, che vince in casa e pareggia fuori...è squadra che va in serie A...facile. Aggiungiamoci che l'attacco è ancora da sistemare e il gioco è fatto!!!!

La serie A...non la seguo...scherzi a parte continua la marcia dell'Inter.

Nazionale
Gran bella partita in Scozia, qualificazione meritata da una squadra che quando serve dimostra bel gioco e personalità. Merito a Donadoni che ha saputo prendere il meglio da una squadra che già molto aveva dato. Inserendo gicoatori giusti (Di Natale, Ambrosini...) in posti giusti al momento giusto.

Una nota sulle qualificazioni mondiali. Ho letto alcuni commenti, tra i quali uno in particolare che evidenziava la fortuna della nazionale, legando il fortunato sorteggio alle qualificazioni europee (la sconfitta della Scozia in Georgia Ndr).
Bene...solo per dire, a mio modesto parere che l'Italia calcistica è ancora molto a credito con la fortuna. I miei parametri saranno diversi...ma i rigori col Brasile, con la Francia, con l'Argentina, il golden gol ancora coi francesi, il paciugo Svezia/Danimarca...sono ancora vivi nella mia mente.
Quindi, niente da obiettare, ognuno la pensa come vuole...per me servono ben altre botte di sedere per pareggiare la sfiga che abbiamo avuto!!!

K.

lunedì, novembre 19, 2007

Considerazioni

la classifica parla chiaro, ma il dato che salta subito agli occhi è la voce reti subite: 22
Terza peggior difesa di tutte le categorie UISP di Bologna!!

E' anche vero che è ancora possibile recuperare, sappiamo che con 20 punti ci si può salvare e...non siamo così distanti da chi ci precede.

K.

...ULTIMA SPIAGGIA

tutti a raccolta stasera. Pubblico e giocatori uniti per la gara che potrebbe già essere ultima spiaggia. Si gioca alle 21, contro il Corticella!!!

TUTTI A RACCOLTA!!!

lunedì, novembre 12, 2007

Dream Team Vs Olds Fan

Stadio Olimpico di Funo
12 novembre 2007
h.21.00
Dream Team
VS
Olds Fan

La Domenica Sportiva (12/11/2007)

Domenica caratterizzata da un episodio increscioso, che ha spostato l'attenzione la dove non vorremmo mai si spostasse: la cronaca nera.

Non mi soffermerò sulla cronaca dell'episodio e perchè non è ancora stata dichiarata l'effettiva dinamica...e perchè, non credo mai sapremmo la vera...verità!

Il clima è teso, brutto; difficile dare un commento. Le forze dell'ordine svolgono un compito ingrato e spesso si trovano ad afrontare situazioni difficili. La maggior parte dei tifosi vorrebbe solo tifare per la propria squadra, passando una piacevole domenica allo stadio.
Purtroppo casi isolati di teppismo minano un sistema fragile e costringono a decisioni assurde; fermare, in parte o in toto (come per Raciti) un campionato, giratela come volete è segnale di sconfitta. E' altresi vero che è una decisione presa a malincuore, dopo attente valutazioni e considerazioni di persone che lavorano per questo.
Quindi, non posso dire che sia sbagliato o meno sopsendere partite, posso però dire che siamo in mano a gruppi isolati di teppisti, che col loro comportamento fermano un campionato di calcio, seguito da tutti, bambini e famiglie, sportivi e appassionati.


Non serve una frase di chiusura, basta soffermarsi sulle immagini dei bambini che piangevano a Bergamo, straniti e impauriti da quello che gli stava capitando.

K.

lunedì, novembre 05, 2007

Domenica Sportiva (Edizione LOCALE)

Derby

Premessa: bellissima la coreografia...ben fatta, ottimamente messa in scena. Ma fatemi dire che il contenuto seppur vero (anche se in FIBA abbiamo perso in semifinale...ma fa lo stesso) per la Virtus dell'anno scorso è decisamente risibile da parte Fortitudo.

La Foritudo gioca la partita della vita, considerando le sue attuali potenzialità (poche) e vince un derby che salva la panca di Mazzon e la faccia di Sacrati e dirigenza verso la tifoseria.

Virtus...e ora mi diverto un pò; Will Conroy perchè gioca a pallacanestro??

Ben inteso che ho sempre detto, da anni e anni...che coi play di colore non si vince nulla. Lasciamo da parte l'eccezione, Siena, perchè col livello attuale non c'entra nulla, ma un buon Claudio Crippa, dove è????
Ditemi che esiste uno simile, anche con gli stessi anni e lo vado a prendere e lo porto all'Arcoveggio in spalla!!!!!!!
Un giocatore che sappia passare la palla e leggere (leggere un minimo...) il match. Un minimo, non si deve tradurre una versione di latino...ma giocare a un cazzo di sport che si chiama pallacanestro. Non pensiate che spari su Conroy solo ora...a derby perso. Premesso che ho sentito pochissimo questo derby, e dopo Vi spiegherò nel dettaglio il perchè, ho sempre sostenuto la causa di un giocatore come Vitali o di un buon play di complemento per armare i ns mori.

Mi dite che puntiamo sui giovani...e non ne compriamo, ma facciamo giocare i ns 16enni (ottimi prospetti eh).
Mi comprate 3 sparatutto (delonte, spencer e kennet andersonn) e non siete in grado di dargli un giocatore che riesca a farli tirare!!
Siamo in mano a un gruppo di giocatori da campetto. Holland gioca sempre solo, Spencer (che è forte...è illogico) tira da tutte le parti, Anderson è avulso dal gioco.
I restanti sembrano involuti: Giovannoni e Di Bella sono la bruttissima copia dell'anno scorso. Lestini non è di categoria. Crosariol deve giocare di più. Garri...sono buono, non dico nulla. Chiacig...fa quello che può, e ci sta andando bene che fa ben di più di quello che si pensava.

Chiudo col coach. Il Pilla mi è sempre piaciuto, ma a questo punto posso abbozzare un commento; probabilmente deve avere al suo fianco una banda di ragazzi da 'allenare' (vedi M.Granaro l'anno scoro...Vitali, Amoroso, Maresca...) piuttosto che un manipolo di colored da 'domare'. In più aggiungo che se a me venisse detto 'fanculo maiale' (anche se non ci sono dei matti in giro)...da un mio giocatore, quindi sottoposto, il campo lo rivedrebbe più in la. Molto più in la!!!!
Aggiungiamoci il fatto che tale giocatore non solo non fa la differenza, ma è penalizzante...e il gioco è fatto.

continua...col calcio

K.

sabato, novembre 03, 2007

Celibato Gaby...al purtirrrrrrr...
















Immagini dell'estate...




Matrimonio CRI/MANU...colpevolmente in ritardo