La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

martedì, maggio 30, 2006

lunedì, maggio 29, 2006

I protagonisti




Malf (altrimenti detto "croccantino")










Boggian, alias niente, altrimenti si incazza







Acco, non solo giocatore ma ns. direttore sportivo








Manga, pilastro difensivo











Merlo senior, paziente dirigente!!!











Matte il matto, fortitudino ma...passi và...:-)












Merlo Junior, l'ETR500 della fascia












Il mitico Matte, il bomber










Cuma, uno dei senatori...la vecchia guardia non muore mai









Anto, imprevedibile punta










Donato...che dire, mitico!












IL CAPITANO...rispect!!! :-)










Fancio, atleta formidabile, sempre rotto, ma formidabile!!

mercoledì, maggio 24, 2006

La FESTA promozione...


Alberg, anche detto Fudo della Montagna, l'unico componente della squadra ad aver debuttato in promozione a 14 anni
(scopriremo verità diverse n.d.k.) ci onora della sua presenza.

Mai era stato visto su questi schermi; la sua prima apparizione non passa inosservata. TALENTO!























La 'nuova guardia'...termometro alcoolico della serata. AVANTI TUTTA!!!!










Il ns. omaggio al mitico Govo. Ha avuto una gran pazienza...ENCOMIABILE!!!











Brainstorming culturale...sticazzi!!!








A Lecce si pasteggia così...




lunedì, maggio 22, 2006

NEW IMAGES






Stasera...

CENA AL CENTRO ANZIANI
ritrovo alle 20.30

mercoledì, maggio 17, 2006

domenica, maggio 14, 2006

E' PROMOZIONE

Con una giornata di anticipo otteniamo la tanto agoniata e strameritata promozione in serie B (facciamo finta che si fosse in C1, più semplice...)

Con questo post voglio ricordare e ringraziare i protagonisti di un'annata memorabile, che considerando le innumerevoli difficoltà, hanno dato maggior valore ad un risultato sportivo e umano mirevole!!!

Parto dallo staff tecnico e dirigenziale, meno in vista dello scrivente e dei suoi compagni ma non per questo meno importante, da Roberto Merli (merlo senior) a Weber Rossetti (Ross), dai coniugi Accomo al mitico Govo.

La squadra Funo Pol. 'DREAM TEAM' 2005/2006 che si è aggiudicata la promozione nella categoria superiore:
CORAZZA GABRIELE
SANSONETTI JIMMY
CAPORALE RAFFAELE
COMASTRI HERIC
VERONESI DONATO
MORISCO MATTEO
ALBERGHINI ALEX
MANGANELLI LUCA
CORRENTI ROBERTO
SOVERINI MARCO
LA MALFA STEFANO
BLEDAR LULI
CANDINI NICOLA
ACCOMO FABIO
GHINI EMANUELE
PALMA ANTONIO
ANGELELLI MATTEO
BOGIAN MANUELE
MERLI CLAUDIO
FANCELLI MIRKO
STEFANI LUCA
BASTELLI MIRKO
BEONI MARCO



venerdì, maggio 12, 2006

Il commento del Kendo

Dal momento che è dalle guerre puniche che non gioco, e che dovrò aspettare che Napolitano finisca il mandato per tornare a giocare, mi travesto da opinionista!!


Questa volta sono in completo disaccordo con Coach Beoni.
Non entro nello specifico delle valutazioni singole, ma contro il Bazar, dove dovremo vincere per forza, e sottolineo per forza servirà un'inversione di tendenza.

Giocavamo contro una squadra che, non me ne vogliano i simpatici amici della Carr. Galli, tra l'altro mirevoli in quanto ad impegno, non ne aveva colpa!!

Entrare con un panzer in un accampamento nomade sarebbe stato più difficile.

Abbiamo giocato male, molto male, sbagliando disimpegni tecnici banali; capisco che la rosa è quella che è e chi gioca lo fa da tanto tempo, cercando di sopperire alle ormai croniche assenze, ed è quindi molto stanco, ma serve un sacrificio finale...vincere l'ultima partita!!

La Carrozzeria Galli ha onorato il campionato, impegnandosi fino alla morte già retrocessa, a differenza di altre squadre, che vinta la battaglia contro di noi...rinfrancate hanno abdicato, lasciando facili risultati. Bene, io queste squadre l'anno prossimo le voglio ammazzare...non so Voi...Quest'anno siamo stati molto sforntunati, non può andare sempre male, medito rivincite...gli occhi della tigre splendono, qualcuno sta già vedendo la stella della morte!!!

Dobbbiamo fare in modo che la tigre possa azzannare la preda...
Fatemi e fatevi questo regalo ragazzi!!!

Il commento di Coach Beoni sull'ultima performance

JIMMY 6.5 Si e' comportato bene soprattutto in due occasioni a rischio. HERIC 6 si e' fatto rispettare come un vero capitano, lotando fino alla fine. RAFFA 6 ancora una volta si e' dovuto sacrificare nel ruolo che non gli compete. Avuto qlc problema iniziale, ma si e' rimesso subito in carreggiata. DONATO 6 un'altra ottima prestazione. ALBERT 6.5 si e' ritrovato nuovamente nella sua posizione che preferisce "centrocampista", per aiutare la squadra. ROSSO 7.5 torna a giocare sulla fascia come nell'ultima partita. Da una mano alla difesa quando c''e ne bisogno. cerca il gol una due e alla fine dopo una mischia in area con un tiro di matte respinto, la palla arriva sui piedi del rosso che la mette dentro. MERLI 7 continua la serie negativa del nostro pendolino di fascia, nell'ultima partita due traverse, in questa si propone piu' di una volta ma purtroppo non viene il gol, che meriterebbe. BLEDAR 7 ancora un ottima prestazione del nostro straniero. Lotta come quando si vede in allenamento. ANTO 7 a distanza di 5 giorni si rivede un buona prestazione del vecchio Anto. Segna in mezzo ad una carambola di gambe. Riesce a tirare fuori una bella rovesciata mettendo la palla in rete, ma non convalidata dall'arbitro. MANU 6.5 ottimo inizio di gara, si fa vedere dai compagni, cerca l'iniziativa solitaria ma non riesce a trovare la via del gol. Segna nel secondo tempo su rigore, poi lascia il posto a Crocantino. FANCIO 7 prestazione eccellente macchiata da un infortuneo nel finale. MATTE 6.5 entra nella ripresa al posto di donato, si porta al centro dell'attacco. Riesce a tirare una due tre volte, ma purtroppo non c''e il gol. Sembra quasi che i portieri che lui incontra fanno i miracoli solo su di lui. MALFA s.v. DISCRETA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA NEL PRIMO TEMPO, NEL FINALE PERO' C''E STATO UN PICCOLO CALO.

mercoledì, maggio 10, 2006

DREAM TEAM VS Carr. Galli 3-1

Penultima partita all'Olimpico di Funo.
Incontriamo la già retrocessa Carr. Galli, squadra che da diversi anni incontriamo, ricordo anche una doppietta dello scrivente con allenatore Freccia (pensate, entrambe le squadre erano nelle 2 categoria...altri tempi)

Il campo è in perfette condizioni, anzi, mai stato durante tutto l'arco dell'anno così bello.

Coach Beoni azzarda un 3-4-3, conscio del ns potenziale offensivo.

Gnappo in porta, Raffa, Cuma e Donato dietro, Bledar e Alberg in mezzo al campo, il Merlo e il Rosso mezze ali, Fancio 3/4 dietro a Manu e Anto.

La partita si sblocca grazie ad un rocambolesco gol di Anto...sul primo tempo glisso, secondo me non abbiamo mai giocato così male, considerando anche la pochezza avversaria.
Ripresa e ...brividi, pareggiano!!! Momenti di paura, considerando che dobbiamo vincere xforza. Un mani avversario ci regala un rigore che Manu realizza...poi il rosso (che festeggia celebrando la nascita di Samuel) allontana le paure.

Contava vincere, abbiamo vinto.

lunedì, maggio 08, 2006

NEXT MATCH

TODAY, il MONDAY NIGHT si tinge di biancoblu!!

Tutti all'Olimpico di Funo per sostenere il DREAM TEAM verso la scalata alla promozione.


H 21.00 calcio d'inizio...Vi aspettiamo numerosi!!!


venerdì, maggio 05, 2006

Commento tecnico M.Renzio Vs DREAM TEAM

Partita difficile su di un campo indegno.

Il commento del Merlo la dice tutta.

La squadra avversaria ha messo ardore e grinta, e giocava una sorta di gara della disperazione, dal canto ns ci siamo comportati molto bene.

Ottimo il dialogo tra il tandem d'attacco, discreta la personalità mostrata nel saper gestire la partita, saperla condurre e riuscire a recuperare. Sono davvero contento di questo aspetto caratteriale. Tralasciando l'aspetto tecnico, quando mancano il capitano, il vice, il senatore, il veterano dei juniores e il matto, che caratterialmente danno peso e magari caricano, non è facile. Davvero bravi ragazzi!!

Sul risualtato potevamo certamente vincere, mettendo sul piatto della bilancia le occasioni, loro hanno segnato una rete, preso una traversa e impegnato severamente una volta gnappo. Noi abbiamo segnato (grandissima azione, lo ribadisco), preso due traverse, impegnato il portiere due volte, colto un uomo sulla linea, e concluso almeno altre 5 volte. Peccato, ma non lamentiamoci.

Gnappo: grande prestazione, compie solo una paratona, ma i rinvii e le uscite sono impeccabili. Infonde grande sicurezza.
Raffa: solita prestazione maschia. Sfoga tutta la tensione a fine gara, ma rispetto al solito prende solo un'ammonizione. Tutto grasso che cola.
Donato: MVP Gioca per la prima volta (a memoria del K.) dall'inizio alla fine. Svirgola una sola volta, e ci può stare, ma l'ho visto sempre sicuro e non timoroso. Più volte prende palla e imposta...bene. Sorpresa!!
Cuma: il mio eroe silenzioso. La vecchia guardia non tradisce mai.
Alberg: anche in una giornata meno brillante del solito è determinante dal punto di vista psicologico. Abbiamo bisogno della sua maestosa presenza. Fudo della Montagna!!
Merlo: solita prestazione cuore, impreziosita da una traversa, ma soprattutto dal colpo di tacco che da il la all'azione del pareggio. Bellissima anche la fuga nel finale. Saetta!!!
Rosso: signori...è maturato, mi sto pizzicando, ma è la realtà!! Prende un'ammonizione che ci può stare, bestemmia come un turco professando vendetta...ma non compie nessun altro intervento e rimane, alla grande in campo. Papi!!!
Bledar: continua il trend positivo mostrato nelle ultime uscite. Mi è piaciuto molto, soprattutto nella ripresa. Lo straniero!!!
Steven: ragazzi, svolge il ruolo più difficile di tutti (e non perchè è il mio...è la verità) con grande abnegazione e sacrificio. Non tira mai indietro la gamba e si rende utile e prezioso. Peperino!!!
Manu: compie due serpentine in area magnifiche (io sono il primo tifoso di queste azioni), nella seconda viene colpito almeno tre volte, ma onestamente rimane in piedi. Cerca il gol capolavoro da lontano, mancandolo di poco. Dialoga con Anto. Nota di demerito; le lamentele a fine gara non ci stanno, anche perchè lo hanno distratto facendogli sbagliare un assist banale al merlo, lanciato a rete. Puntiglioso!!!
Anto: eurogol (cercato o no...eurogol). Inoltre conclude in maniera impeccabile, costringendo l'estremo avversario ad un miracolo. Dialoga con Manu!! Puntero!!!
Beo: ...ti voglio bene Beo!!!

K.

Nuove Immagini (comple Tata Pascià)